Salve a tutti!
Scrivo per il problema in oggetto.
Ho fatto una ricerca nel forum prima di scrivere, ma mi sembra di non aver trovato nulla adatto al mio caso, o comunque ho trovato indicazioni che mi potevano risultare utili ma che non sapevo capire o applicare fino in fondo, essendo neofita.
Uso Ubuntu 14 con Thunderbird 31.6 per gestire 2 caselle di yahoo mail
quando ho installato TB, mi si è autoconfigurato con POP3. dopo un po' ho notato che le email che inviavo da TB non potevo visualizzarle dal browser internet ed ho deciso incoscientemente di passare a IMAP.
Siccome non riuscivo, ho cercato indicazioni in giro e ho letto che con YAHOO non potevo modificare l'account, bensì dovevo solo cancellare il vecchio account e farne uno nuovo impostandolo con IMAP.
Imprudentemente ho seguito questa indicazione ed ora - dopo essere passata all'IMAP, mi sono scomparse tutte le mail in arrivo. Quelle inviate e le bozze invece sono ancora tutte lì.
Il problema è che tra le email in arrivo avevo roba importante (lavoro, banca, cartelle cliniche)...
Qualcuno può aiutarmi, magari in modo elementare, vista la mia condizione di minus habens thunderbirdiana?
Grazie mille a prescindere, e scusatemi se ho duplicato qualche topic già aperto.