Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi con i pulsanti nuovo messaggio, rispondi inoltra.  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline siced

  • Post: 3
ho portato i miei file dal vecchio computer window 7 al nuovo window 8.1. Sembrava che tutto andasse bene. ho ritrovato le mie mail IN e OUT, i nuovi messaggi vengono scaricati regolarmente ma i bottoni  non funzionano, mentre se clicco su una mail presente su una pagina web mi si apre regolarmente una nuova mail. ho provato a reinstallare thunderbird ma  non cambia nulla. Che fare? Grazie!
« Ultima modifica: 07 Aprile 2015 00:01:50 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: problemi con i bottoni nuovo messaggio, rispondi inoltra.
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2015 00:00:48 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline siced

  • Post: 3
Re: problemi con i pulsanti nuovo messaggio, rispondi inoltra.
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2015 12:56:15 »
Grazie. sono andato in Safe Mode e il problema è sparito! Ho disattivato tutti i componenti aggiuntivi.... non so che tipo di conseguenze ci possano essere comunque adesso funziona tutto

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22439
Re: problemi con i pulsanti nuovo messaggio, rispondi inoltra.
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2015 13:17:30 »
A disattivare i componenti aggiuntivi non c'è nessuna conseguenza.

Sarebbe interessante capire quale componente aggiuntivo causa la disfunzione. Quali sono le estensioni installate nel tuo Thunderbird?

Potresti provare, in modalità normale, ad attivarne un estensione alla volta (se non ne hai molte) e verificare se è tutto ok prima di attivare la successiva fino a quando trovi il colpevole.
Hai per caso installato qualche tema ("Aspetto" nella scheda di gestione dei componenti aggiuntivi) diverso da quello predefinito?

Offline siced

  • Post: 3
Re: problemi con i pulsanti nuovo messaggio, rispondi inoltra.
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2015 14:20:21 »
Guarda... io sono un "utilizzatore finale" non un esperto. Probabilmente ho fatto casino io. prima mi sono incaz... perché non trovavo nessuna "gestione profili" maledicendo tutti quelli che compilano le spiegazioni su "aiuto", poi ho preso tutto il contenuto della cartella di default dal vecchio computer, l'ho copiato e ho sostituito tutto quello che c'era nella cartella di default del nuovo computer. Le cartelle hanno nomi diversi, quindi probabilmente la sorgente dei guai sta lì.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.