Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema invio diretto di allegati (con tasto dx)  (Letto 3428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mcr60

  • Post: 3
Problema invio diretto di allegati (con tasto dx)
« il: 21 Aprile 2015 19:01:36 »
Non invia più gli allegati con tasto destro da Esplora Risorse.
Cliccando con il tasto dx su un file da un elenco non apre più TB con un nuovo messaggio pronto x l'invio; va su TB o lo apre, ma non crea il messaggio con l'allegato pronto per essere inviato.
Per inviare un messaggio TB con allegato, devo partire da "scrivi nuovo" e poi andare a cercare l'allegato.
Come posso risolvere ??
Grazie per il supporto.

Marco


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema invio diretto di allegati (con tasto dx)
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2015 21:44:21 »
Per favore, maggiori informazioni http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 .
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline Mcr60

  • Post: 3
Re: Problema invio diretto di allegati (con tasto dx)
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2015 20:05:52 »
Grazie Miki64,
intanto grazie per il tuo interessamento; cerco di spiegarti meglio il problema; da un po' di tempo a questa parte, non riesco più ad inviare i files da esplora risorse tramite TB (prima facevo tasto dx sul nome del file e sceglievo invia-destinatario posta e mi si apriva un nuovo messaggio in TB automaticamnete).
Ora non funziona più così, ma se voglio inviare un allegato devo PRIMA scrivere il messaggio in TB poi allegarlo manualmente.
Pensi di sapere come fare per tornare all'impostazione di prima ? (TB è aggiornato).
Grazie mille.
Marco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema invio diretto di allegati (con tasto dx)
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2015 09:50:26 »
Mi sa che è un problema del sistema operativo e non ho Windows 7 per poterti aiutare con efficacia.
Cercando in Internet non hai trovato nulla?
Casi simili al tuo sono stati già risolti in precedenza, ma avevano in comune che col tasto destro non si apriva Thunderbird.
Nel tuo caso, invece, Thunderbird si apre ma non in modalità pronta per inviare un allegato... strano...

Potresti, per cortesia, inviarci gli screenshot di come sono impostate le opzioni di impostazione dei programmi di posta predefinita dal tuo Pannello di controllo?
Vediamo di risolvere il problema ad intuito...
Come inserire immagini nei post

Offline Mcr60

  • Post: 3
Re: Problema invio diretto di allegati (con tasto dx)
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2015 16:48:48 »
Grazie Miki64.
Ho trovato come risolvere grazie al tuo consiglio: ho flaggato il comando MAPI su Invia posta dall'impostazione dei preferiti, come mi hai suggerito.
Cerco di allegare lo stamp in modo tale che possa essere di aiuto ad altri.
Grazie veramente di cuore per la tua disponibilità e competenza.
Ciao.
Marco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.