Autore Topic: Salvataggio Rubriche e mail su Win 7  (Letto 659 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stirnermax

  • Post: 17
Salvataggio Rubriche e mail su Win 7
« il: 09 Febbraio 2015 15:56:48 »
Buona sera
Ho letto le FAQ, prima di rassegnarmi ad aprire questo topic, ma non ho trovato il mio caso;se mi fosse sfuggito, vi prego di scusarmi e inviarmi al topic appropriato.

Le caratteristiche del mio PC:

O.S. Win 7 Ultimate, Thunderbird aggiornato. Mi si era deteriorato il O.S. e messo slave l'HD, ho recuperato la cartella Profile, dal percorso C:\utenti\nome utente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default

Il mio comportamento:

Con somma imprudenza, non sono entrato nel forum a controllare se il recuprero delle rubriche e delle mail fosse rimasto immutato nel tempo, essendo la mia conoscenza in merito ferma a qualche anno fa, quando bastava copiare e incollare i due file delle rubriche history.mab e abook.mab e per recuparare l'archivio delle mails, bastava copia incollare la cartella Mail.
NON HO SALVATO IL FILE profiles.ini che pare sia indispensabile.

Il mio problema:

copia incollando i 2 file .mab pare che la rubrica sia recuperata, ma quando vado ad inserire la cartella Mail, pare che non mi riconosca più il profilo e mi chiede di nuovo di attivare un account.

La mia richiesta:

L'inserimento dei 2 file.mab con copia incolla si dimostrerà corretto all'uso?
Con quanto a mia disposizione esiste la possibilità di riattivare correttamente l'archivio delle mail salvate, pur non avendo salvato il file profile.ini? Se sì, quali suggerimenti posso attendermi?

Vi ringrazio

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Salvataggio Rubriche e mail su Win 7
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2015 18:18:55 »
L'inserimento dei 2 file.mab con copia incolla si dimostrerà corretto all'uso?
Sì, se li inserisci nel profilo che vuoi effettivamente utilizzare.
Queste rubriche vanno quindi inserite nello stesso profilo che contiene l'archivio delle mail salvate, mi raccomando.
Ovviamente il tutto a PROGRAMMA CHIUSO!

Con quanto a mia disposizione esiste la possibilità di riattivare correttamente l'archivio delle mail salvate, pur non avendo salvato il file profile.ini? Se sì, quali suggerimenti posso attendermi?
Dopo avere fatto tutto quanto sopra, non avviare TB regolarmente ma fallo dal Profile Manager.
Seleziona il profilo corretto, metti la spunta che ti permette di non chiedere più all'avvio e poi collegati all'account giusto con l'archivio mail corretto e le rubriche salvate, dovresti riuscire a recuperare tutto.  :like:


Offline stirnermax

  • Post: 17
Re: Salvataggio Rubriche e mail su Win 7
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2015 21:27:52 »
Buona sera Miki64

Problema risolto!

ti ringrazio moltissimo per avere posto un rimedio alla mia imprudenza. Vorrei solo precisare, nel caso servisse a qualche altro, che del contenuto della cartella Mail, non va assolutamente copiato tutto il contenuto della cartella salvata, ma soltando le cartelle Local Folders e (nel mio caso "LIbero", ovviamente) popmail.libero.it

Grazie ancora per la tua cortesia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.