Buongiorno.
@nick01 come anticipato ho fatto una prova installando una vecchia versione di TB, di qualche mese antecedente ad alcune notifiche che ho e che pertanto ho la certezza che allora le notifiche funzionavano. Non contento, ho confrontato per quanto le mie capacità mi permettono, tutte le varie impostazioni presenti nelle configurazioni deile due versioni installate, gemelle. Su questa "nuova" installazione ho configurato sia Tiscali (che funziona sempre da Web) sia Libero.
Ebbene, il risultato è stato da una parte, sconsolante perchè non funzionano, dall'altra, confortante in quanto TB non c'entra assolutamente nulla (come già era emerso nella discussione a suo tempo).
Nel mio piccolo sono arrivato alla conclusione, almeno per quanto riguarda Tiscali mentre per Libero già sappiamo, che sono i fornitori di tali servizi che bloccano, limitano o selezionano in qualche modo il funzionamento dell'account da Client, sempre che ciò sia possibile ma necessita il parere di un esperto
Se così fosse, ci vorrebbe un'estensione ad hoc per farli "fessi".
Non penso però di essere molto fuoristrada per il seguente ragionamento: non avrebbe senso per loro fornirti un servizio gratuito se poi neppure utilizzi la loro Web mail, dove possono "piazzarti" qualche pubblicità e calcolarti come utilizzatore-utente, quindi sempre utile per "venderti" come bacino d'utenza.
Stamattina parlavo con un mio amico di questa vicenda (anche lui convertito a TB, grazie
) che ha le stesse esigenze per lavoro e aspetto con ansia news. Da un paio di giorni ha acquistato per due o tre decine di euro all'anno un account di posta presso un noto provider estero (che rispetta le impostazione IMAP), direi perciò di aspettare i test dopo che ha configurato il tutto