Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Gestioni filtri posta in arrivo  (Letto 881 volte)

Offline mimmozzo

Gestioni filtri posta in arrivo
« il: 11 Maggio 2016 21:56:14 »
Buonasera a tutti.

Sarebbe possibile prendere tutti i filtri impostati per una casella di posta elettronica e copiarli istantaneamente su un altra casella di posta inserita in thunderbird?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Gestioni filtri posta in arrivo
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2016 23:19:00 »
Sì.
Citazione
- msgFilterRules.dat: contiene le definizioni dei filtri dei messaggi per ciascun account di posta.
Ogni account avrà il proprio file msgFilterRules.dat, nella relativa sottocartella.

Offline mimmozzo

« Risposta #2 il: 12 Maggio 2016 09:50:17 »
- msgFilterRules.dat: contiene le definizioni dei filtri dei messaggi per ciascun account di posta.
Ogni account avrà il proprio file msgFilterRules.dat, nella relativa sottocartella.

Grazie per la risposta
io trovo un solo "msgfiltersules.dat" e lo trovo in
Codice: [Seleziona]
\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\XXXXXXX.default\Mail
il mio problema non è portarlo da un account di windows all'altro ma nello stesso account di windows ho cinfigurato in thunderbird 4 caselle di posta elettronica e mi servirebbe scambiare i filtri tra questi

Offline max1210

« Risposta #3 il: 12 Maggio 2016 10:30:18 »
Buongiorno.
Nel Profilo guarda all'interno della cartella ImapMail o PopMail trovi le cartelle relative ai tuoi account, se in un account hai già impostato un filtro, all'interno di questa, trovi il file in questione.
Probabilmente il file che hai trovato è collegato ad un filtro che hai impostato per/nelle cartelle locali.   

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2016 10:33:21 »
E chi ha scritto "account di Windows";)
Puoi fare benissimo quello che hai in animo di compiere, come ti ha confermato max1210.

Offline mimmozzo

« Risposta #5 il: 12 Maggio 2016 10:34:51 »
Buongiorno.
Nel Profilo guarda all'interno della cartella ImapMail o PopMail trovi le cartelle relative ai tuoi account, se in un account hai già impostato un filtro, all'interno di questa, trovi il file in questione.
Probabilmente il file che hai trovato è collegato ad un filtro che hai impostato per/nelle cartelle locali.

Perfetto questa sera quando rientro riprovo dal pc nel quale mi server fare questa manovra
Grazie ancora