Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Libero infostrada e poi SMTP automatico  (Letto 16835 volte)

Offline Sbite

Libero infostrada e poi SMTP automatico
« il: 03 Gennaio 2015 12:49:50 »
Premessa:
da utente Wind Infostrada mi lascio abbindolare da una agente Telecom, che a fronte di un super servizio ( business) al costo di soli 30 euro. all inclusive. non mi dice che l'SMTP di Telecom IMPRESA SEMPLICE è utilizzabile solo con account pippo@impresasemplice.191.it, cioè vendono un servizio ad una impresa e non posso utilizzare il mio account di posta elettronica ...... se non tramite WEB MAIL ....... assurdo.
Detto questo ripasso immediatamente a Wind Infostrada con i quali non ho mai avuto grossi problemi.

Fatto:
una volta rientrato a Wind Infostrada, come se l'operatore si sia offeso, non mi riconosce più i parametri che utilizzavo sino al 20 dicembre ( data di prima migrazione).
ho provato a chiamare al 155, ma figurati .....
in rete molte informazioni vaghe e disordinate.
spero che qualcuno utilizzi WIND Infostrada come operatore telefonico ed abbia degli account NON LIBERO dai quali invia le mail per verificare se :
- mail.libero.it
- porta 25
- SSL si
- autenticazione NON necessaria

sono i parametri giusti, o se è modificato qualcosa ....

SMTP AUTOMATICO

dal momento che utilizzare gli SMTP dei vari provider è come cercare Maria a Roma ( ....) chiedo a chi utilizzi SMTP automatici come si trova in generale ...... uso, costi, problemi, etc etc
io sto impazzendo con quello di GOOGLE in quanto mi chiede l'SMTP del mio account che è registrato du REGISTER, e che non ho mai capito qual'è ..... cioè. pop.miosito.it è un parametro che non ha accettato mai nessuno .......  :cry: :cry:
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2015 12:59:31 da Sbite »

Offline max1210

Re: Libero infostrada e poi SMTP automatico
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2015 14:53:46 »
- mail.libero.it
- porta 25
- SSL si
- autenticazione NON necessaria
@Sbite, uso Wind Infostrada (non la Business) con mail IMAP ma la configurazione che hai indicato è molto diversa dalla mia.
Per informazione e prova te li riporto:
- SMTP.libero.it
- porta 465
- nome utente: tuo indirizzo mail
- autenticazione: password cifrata
- connessione: SSL/TLS

Vedi se così funziona

:fischio: Non escluderei che il problema nasce proprio dal divorzio tra Infostrada e Libero e quindi per i nuovi utenti (come nel tuo caso il ritorno alla W-I) devi configurare e servirti degli SMTP della Wind-Infostrada. Quali però :shock:

Offline Sbite

« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2015 17:46:00 »
@max1210 ti ringrazio,
ma è quasi come riportato da me.
Ovvero :

- mail.libero.it
- 25
- NO autenticazione - NO ssl.

Offline max1210

« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2015 19:28:42 »
ma è quasi ...
- mail.libero.it
- 25
- NO autenticazione - NO ssl.
@Sbite
direi che il tutto è racchiuso nella parola in grassetto e la differenza da quanto ti ho riportato, scusami, è notevole.
Prova a cambiare come indicato qua sotto e fai sapere
- SMTP.libero.it
- porta 465
- nome utente: tuo indirizzo mail
- autenticazione: password cifrata
- connessione: SSL/TLS

Ciao
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2015 21:34:57 da max1210 »

Offline Sbite

« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2015 21:31:23 »
Prova a cambiare come indicato e fai sapere
Ciao

Provo e faccio sapere.
Ad ogni buon conto il contratto è con Wind Infostrada, ma da tempo utilizzo libero come smtp.