Premessa:
da utente Wind Infostrada mi lascio abbindolare da una agente Telecom, che a fronte di un super servizio ( business) al costo di soli 30 euro. all inclusive. non mi dice che l'SMTP di Telecom IMPRESA SEMPLICE è utilizzabile solo con account pippo@impresasemplice.191.it, cioè vendono un servizio ad una impresa e non posso utilizzare il mio account di posta elettronica ...... se non tramite WEB MAIL ....... assurdo.
Detto questo ripasso immediatamente a Wind Infostrada con i quali non ho mai avuto grossi problemi.
Fatto:
una volta rientrato a Wind Infostrada, come se l'operatore si sia offeso, non mi riconosce più i parametri che utilizzavo sino al 20 dicembre ( data di prima migrazione).
ho provato a chiamare al 155, ma figurati .....
in rete molte informazioni vaghe e disordinate.
spero che qualcuno utilizzi WIND Infostrada come operatore telefonico ed abbia degli account NON LIBERO dai quali invia le mail per verificare se :
- mail.libero.it
- porta 25
- SSL si
- autenticazione NON necessaria
sono i parametri giusti, o se è modificato qualcosa ....
SMTP AUTOMATICO
dal momento che utilizzare gli SMTP dei vari provider è come cercare Maria a Roma ( ....) chiedo a chi utilizzi SMTP automatici come si trova in generale ...... uso, costi, problemi, etc etc
io sto impazzendo con quello di GOOGLE in quanto mi chiede l'SMTP del mio account che è registrato du REGISTER, e che non ho mai capito qual'è ..... cioè. pop.miosito.it è un parametro che non ha accettato mai nessuno .......