Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: visualizzazione in linea di file pdf  (Letto 2499 volte)

Offline bluespace

visualizzazione in linea di file pdf
« il: 17 Novembre 2014 15:03:08 »
Salve a tutti. ho cercato, ma non ho trovato niente che mi potesse risolvere il problema.
Praticamente in thunderbird quando ricevo un file pdf in allegato non vedo l'anteprima dello stesso (come accade invece per le immagini!) ma sono costretto a lanciare Adobe reader per vederne il contenuto.
Se vado in strumenti opzioni allegati l'azione riservata ai file pdf è: "utilizza adobe acrobat (in thunderbird)".
Non capisco perchè non succede nulla però.
Magari sbaglio io... Magari qualche impostazione mi sfugge.
Magari non si può nemmeno fare...
qualcuno mi può aiutare?
Ve ne sarei davvero molto grato...
saluti.

Offline michro

• Moderatore
Re: visualizzazione in linea di file pdf
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2014 15:54:44 »
Non vorrei dire una scemenza ma credo che con Thunderbird non sia possibile visualizzare l'anteprima degli allegati dei file pdf come avviene con la visualizzazione integrata dei pdf in Firefox.
Stessa azione per i file pdf impostata anche nel mio Thunderbird (azione predefinita di Thunderbird).

Non so nemmeno se esiste un'estensione da installare in Thunderbird per poter fare quanto da te richiesto.

Spero che qualcuno confermi e/o suggerisca se possibile ottenere la visualizzazione in linea (interesserebbe anche a me) :wink:

Offline bluespace

« Risposta #2 il: 17 Novembre 2014 16:01:53 »
Non vorrei dire una scemenza ma credo che con Thunderbird non sia possibile visualizzare l'anteprima degli allegati dei file pdf come avviene con la visualizzazione integrata dei pdf in Firefox.
Stessa azione per i file pdf impostata anche nel mio Thunderbird (azione predefinita di Thunderbird).

Non so nemmeno se esiste un'estensione da installare in Thunderbird per poter fare quanto da te richiesto.

Spero che qualcuno confermi e/o suggerisca se possibile ottenere la visualizzazione in linea (interesserebbe anche a me) :wink:

anche a me me è sorto il dubbio che non sia possibile. prima usavo un'estensione chiamata conversations. con quella si potevano vedere le anteprime dei pdf ma non funzionavano più  le ricevute di ritorno dei messaggi a causa di un bug tuttora irrisolto.
a questo punto devo rassegnarmi?
grazie per la risposta...

Offline deckard

« Risposta #3 il: 17 Novembre 2014 17:23:24 »
L'unico modo che io conosca per avere l'anteprima dei File PDF è appunto di installare Thunderbird Gmail Conversations.
Dato che il componente aggiuntivo non è privo di problemi (risolvibili, ma potrebbero essere fastidiosi) consiglio di valutare attentamente la sua installazione.
Uno dei problemi è quello delle ricevute e lo si può "aggirare", ma non comodamente.
Se può servire si parla del "problema" e del "parziale rimedio" in questa discussione. Sottolineo l'uso delle "virgolette"...

Offline bluespace

« Risposta #4 il: 18 Novembre 2014 14:44:49 »
ok grazie per la risposta... ciao.

Offline deckard

« Risposta #5 il: 19 Novembre 2014 12:30:22 »
Prego. Mi dispiace di non poter essere maggiormente d'aiuto.
La visualizzazione delle antemprime degli allegati in Thunderbird non è stata pensata e implementata per motivi di sicurezza, principalmente ma non unicamente, stando alle informazioni in mio possesso.