Cambiamenti interni, secondo me, ai file delle caselle di posta (tipo le API di Gmail, insomma) oppure azioni di programmi per la sicurezza (ma occorre verificare se il problema si ripresenta agli utenti di altri s.o.). Forse le mie sono supposizioni campate in aria, comunque.
Semmai mi hai ricordato una cosa interessante che non ho mai appurato fino in fondo.Abbiamo seminato dappertutto, in questo Forum, quali sono i file indispensabili per trasferire il profilo in Thunderbird da un s.o. all'altro, per esempio.
Ebbene, io lo faccio frequentemente per aggiornare tutti i miei s.o. Windows/Linux.
Sai qual è la novità?
Quando riavvio il Thunderbird del s.o. appena aggiornato, funziona tutto: c'è la posta aggiornata, le nuove cartelle che nel frattempo avevo creato, i filtri funzionano, l'antispam ha le stesse dimensioni dell'altro, i colori sono al posto giusto ma...
..ma c'è un solo problema!Ogni volta che riavvio mi appare la richiesta delle password per scaricare la posta dei mie 12 account! E questo accade
sempre!Memorizzo le password per poter scaricare i messaggi, poi quando invio ecco daccapo la richiesta di memorizzazione per l'SMTP...
Insomma, io personalmente ancora non ho compreso quale sia l'
effettivo file dove sono memorizzate queste benedette password...