Salve, questo è il mio primo mess., quindi mi scuso se probabilmente sbagliero' qualcosa..
Per installare questo comp.aggiun. ho seguìto la stessa procedura degli altri programmi che ho installato su mio pc: dopo la solita scritta "che non è possibile raggiungere i filtri smartscreen" (o qualcosa del genere..), che ho ignorato, ho cliccato su "esegui comunque" e via.
All'apertura di una qualsiasi pagina web contenente un video che richieda flash player (es.: youtube), mi si apre regolarmente un riquadro con scritto che "adobe flash player 15.0 r0 ha smesso di funzionare". Ora... se in primis cercavo, inutilmente, come da istruzioni nel riquadro, soluzioni online, con il risultato che non riuscivo a far partire nulla, ora per vedere i filmati faccio cosi':
Il primo riquadro di avviso lo chiudo...quando arriva il secondo riquadro-avviso, uguale, attendo qualche secondo e, sotto questo, un po' nascosto, mi appare una scritta che all'incirca mi dice che "adobe flash è impegnato" e mi invita ad attendere oppure bloccare il plugin: io lo blocco e quindi il secondo riquadro di cui sopra lo "nascondo" nella barra degli strumenti.
Risultato: flash player mi funziona regolarmente!
Ora, nella mia ignoranza, chiedo: com'è possibile che adobe flash player mi funzioni se ho cliccato "blocca plugin"?
E' poi normale che, guardando su task manager, flash player compaia 2 volte con 2 PID diversi (prima m'appariva anche 4 volte)?
Specifico anche che sono andato a vedere su "componenti aggiuntivi" e sembra tutto regolare (ossia plugin aggiornato, è su "attiva sempre" ecc.): l'ho anche in precedenza disintallato (era in versione 14..) e reintallato, ho pure riavviato firefox disintallando i comp. aggiuntivi....ma niente: mi tocca usare questa noiosa procedura prima di poter vedere i filmati o i giochi che richiedono flash.
Qualcuno mi puo' aiutare ad installarlo regolarmente? Grazie e mi scuso x la lungaggine.