Paolo, grazie per la tua estensione adesso compatibile anche con SeaMonkey.
Hai il sacrosanto diritto di pubblicizzarla, eccome!
Apro adesso una personale considerazione.
Tra i miei progetti c'è sempre stata una guida dettagliata,
voce per voce, della tua utilissima estensione.
Purtroppo vari avvenimenti nel 2011 mi si sono accaniti contro e non ho più portato a termine il progetto.
Dietro le quinte ho cercato di coinvolgere utenti volenterosi per mettere assieme un articolo condiviso delle varie funzioni, ma non ho ricevuto riscontro.
Una volta questo appello l'ho lanciato persino in Area Pubblica ma nessuno mi ha risposto, neppure per dirmi che vorrebbe farlo ma non ha tempo.
Ritengo la guida di
ImportExportTools fondamentale.
Le notizie del suo funzionamento sul tuo sito non sono complete (e so che non è "colpa" tua, l'estensione è davvero "vasta"), mentre le notizie reperibili su questo Forum sono più approfondite però sono sparpagliate nei vari topic.
E non solo.
Noto che parecchie volte tu intervieni per spiegarne una particolare funzione, altre volte io o altri spieghiamo altre funzioni... Insomma, sarebbe anche ora che una volta per tutte scrivessimo una guida completa di ImportExportTools e dessimo agli utenti il link di questa guida, non credi?
Perché non lo faccio io, che già da anni volevo farti questa sorpresa?
Per questioni di tempo prima di tutto, poi per motivi di "capacità" (sembra strano, ma non tutte le funzioni mi sono chiare
).
In questo periodo, dietro le quinte, senza dirvi niente sto sostituendo tutte le immagini dei nostri interventi che erano
hostate su Imageshack.us, visto che non sono più disponibili. Senza immagini, tutti i nostri tutorial non sono immediatamente comprensibili e quindi ne avrò ancora per un bel po' di tempo.
Sono arrivato fino qui, devo sostituire le immagini di questo topic,
Thunderbird litiga con Alice? Leggere prima di farli divorziare...Ci sono ancora delle FAQ alle quali devo inserire le immagini
hostate su Mozilla Italia, un lavoraccio!
Se tu (o qualcun altro) inizi a "costruire" la struttura di una megaFAQ su ImportExportTools, io prometto di impegnarmi per l'impaginazione, la formattazione e tutta la "parte sporca" del tutorial, come ho già fatto ad esempio con la FAQ di Iceberg.
Se nessuno si fa avanti neppure questa volta, allora cercherò di creare da zero io questa guida, ma la posterò dapprima in Area Amministrazione in modo da lavorarci su poco alla volta e da presentare in Area Pubblica il lavoro finito.
Tutto qua.
Ti rinnovo i miei complimenti!