riprendo il thread (nonostante non abbia ricevuto alcuna risposta al penultimo post) perché ci sono 2 novità.
(1) Avevo sbagliato a impostare il server: non è gmx.com, bensì gmx.us
Ora vorrei piallare tutto e ripartire da zero, anche se di fatto non ha scaricato nulla su quell'account (come avrebbe potuto, del resto?).
Però dentro la cartella in cui pensavo ci fossero anche questi account nuovi ho trovato solamente quelli che utilizzavo parecchi mesi fa. Dove li trovo esattamente?
(2) Prima di effettuare la scoperta suddetta, mi ero detto: beh, se non riesco a gestire GMX da Tb, sceglierò un altro provider: detto fatto, breve ricerca sul web e l'opzione è caduta su ZOHO.com
Peggio che andare di notte!
Tb non è riuscito a trovare dei parametri e mi ha lasciato su "Auto" le 6 voci (3 in entrata e 3 in uscita) "Porta", "SSL" e "Autenticazione".
Ho provato a smanettare un po', inserendo a mano persino le diciture 'imap' e 'smtp' sotto "Nome server", ma senza esito positivo: rimane sempre e comunque la scritta
Nome utente o password non validi e anche
Impossibile verificare la configurazione - password o nome utente errati?
Ovviamente ho riscritto sia il nome utente sia la password più volte, ma quando clicco sul pulsante 'Fatto', interroga il server e risputa fuori quei due messaggi, impedendomi in pratica di creare l'account.
Non vorrei lamentarmi della sfiga e/o della mia insipienza, ma ragazzi, seriamente: CHE FARE?
PS: forse sarebbe più corretto aprire un'altra segnalazione? Il problema di fondo mi sembrava identico, almeno fino a quando non mi si è accesa la lampadina (vedi punto 1).