Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: DOPO IL RESTORE DI THUNDERBIRD NON SI VEDONO LE MAIL  (Letto 899 volte)

Offline enzo.corrado.f

In marzo ho effettuato un backup di thunderbird con il programma KLS BACKUP SERVICE  utilizzando windows xp .In questi giorni ho effettuato il restore del file perfettamente visibile come grafica e completato correttamente nel percorso automatico user/appdata/thunderbird/profiles/ cartella  ma le mails non appaiono nel mio thunderbird  istallato sul nuovo notebook con sistema window8.1 .[/i] Cosa posso fare ? grazie  :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
Re: DOPO IL RESTORE DI THUNDERBIRD NON SI VEDONO LE MAIL
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2014 10:40:20 »
Hai ancora a disposizione Windows XP con il vecchio profilo?
Te lo chiedo perché quel programma potrebbe essere la causa del malfunzionamento e quindi potresti recuperare il tutto in una maniera più semplice, a mano, come spiegato in questa FAQ;)

Un'altra cosa: i nomi dei due account di Windows (XP e 8 ) coincidono o sono diversi?

Offline enzo.corrado.f

« Risposta #2 il: 24 Giugno 2014 16:17:26 »
ti ringrazio molto:
1) si ho ancora a disposizione il vecchio notebok con XP ma non il programma  KLS BACKUP SERVICE 
2) i due  account non coincidono
provo a vedere se con il tuo suggerimento " manuale " riesco a fare qualcosa ..

grazie davvero per la tua tempestiva risposta : a buon rendere..

Offline enzo.corrado.f

« Risposta #3 il: 24 Giugno 2014 21:12:51 »
Hai ancora a disposizione Windows XP con il vecchio profilo?
Te lo chiedo perché quel programma potrebbe essere la causa del malfunzionamento e quindi potresti recuperare il tutto in una maniera più semplice, a mano, come spiegato in questa FAQ;)

Un'altra cosa: i nomi dei due account di Windows (XP e 8 ) coincidono o sono diversi?

come ti dicevo ho provato ciò che avevo gia fatto in occasione di una formattazione del notebook ma dimenticato :  un recupero sul vecchio notebook  della cartella dentro il mio profilo
1) ho recuperato sul vecchio notebook la cartella  esistente nel profilo che usavo
2)ho spostato da quello attuale la cartella del profilo in uso e spostata sul desktop
2) ho incollato nella cartella  profilo in uso  quella tagliata dal  precedente notebook

Il sistema non avvia Thunderbird in quanto non riconosce il profilo con la cartella proveniente dal notebook che utilizzava windows  XP

Hai altre soluzioni?

grazie .molte

Offline enzo.corrado.f

« Risposta #4 il: 24 Giugno 2014 21:43:27 »
sistemato: ho rinominato la cartella " abcdrt "  proveniente dal profilo di Thunderbird nel mio vecchio notebook  con lo stesso nome di quella che ho spostato  dal profilo del Thunderbird costruiitasi scaricandolo nel mio nuovo notebook : e ci sono tutel mail di 3 anni e quelle nuove .. Geniale.. :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2014 18:30:11 »
Oppure potevi cambiare il nome della cartella, contenuto nel file profiles.ini, con un semplice editor di testo....   ;)
Comunque l'importante è che tu abbia risolto: quando si mettono le mani nel profilo si iniziano a comprendere meglio tanti meccanismi e poi tutto (backup compresi) sembra più facile!  :like:.
Ciao.

Offline enzo.corrado.f

« Risposta #6 il: 25 Giugno 2014 20:44:23 »
ti ringrazio...molto .di tutto. un saluto.