Buongiorno a tutti.
Uso Firefox da alcuni anni e mi sono sempre trovato bene.
Ultimamente sto riscontrando un problema che si presenta solo con Firefox e non con altri browser.
Succede che se sto guardando un video su youtube e decido di passare ad un altro video, il download del primo video prosegue assieme al secondo fino a quando entrambi non sono stati completati. Questo avviene anche chiudendo il browser ed anche se il video o i video li ho aperti e chiusi subito.
Praticamente è sufficiente passare da un video all'altro, anche velocemente nella ricerca di quello che interessa, perchè i vari download abbiano inizio e non c'è alcuna possibilità di interromperli, anche se si esce dai video ed anche se il browser viene chiuso.
Capite che tutto questo è molto fastidioso ma soprattutto crea un grave inconveniente, un notevole rallentamento nella navigazione perchè questi download assorbono praticamente l'intera banda fornita dal gestore.
Ho provato a disinstallare componenti aggiuntivi, disinstallato player e vari programmi sospetti, fatte moltissime prove, ma senza risultato.
Ieri mi sono imbattuto in questo video
http://www.youtube.com/watch?v=LPCi0Vb4i5Q che dura oltre un'ora e mezza e quindi molto pesante e ho dovuto addirittura spegnere il pc, unico modo per far cessare il download. Penso che in assenza di una soluzione dovrò passare ad un altro browser e questo mi dispiacerebbe veramente.
Il mio sospetto è che il problema sia molto diffuso e nella maggior parte dei casi si verifica all'insaputa degli utenti semplicemente perchè non c'è alcuna possibiltà, se non utilizzando programmi appositi, di monitorare i download e gli upload.
Il mio SO è Windows 8.1, uso la vers 28.0 di Firefox ma lo fa anche con le successive (utilizzo questa vers. perchè le ultime modifiche non mi sono piaciute, ma questo è un altro discorso...).
Chiedo scusa per essermi dilungato e vi ringrazio x le vs. risposte.