Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cerco estensione di cui non ricordo nome (previous tab?)  (Letto 914 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Magentablu

  • Post: 14
Ciao a tutti!
Ho dovuto fare un ripristino e al momento di rimettere le mie estensioni preferite mi sono accorta che non ricordo più il nome di una che mi era molto utile.
Il suo uso era questo: io apro un link in una nuova scheda; dalla nuova scheda, invece di avere la freccetta "indietro" non cliccabile, la clicco e posso andare alla scheda precedente che stavo visitando. Come se fossi sulla stessa scheda invece che una nuova. Mmm, spero di aver spiegato bene
Dovrebbe avere un nome come "Previous tab qualcosa"?
Mi potete aiutare?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Cerco estensione di cui non ricordo nome (previous tab?)
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2014 23:46:30 »
Potrebbe essere questa?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tab-history-redux/

Sembra fare ciò che chiedi. Seppure gli ultimi commenti siano tutt'altro che entusiastici.

Offline Magentablu

  • Post: 14
Re: Cerco estensione di cui non ricordo nome (previous tab?)
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2014 14:19:42 »
E' proprio lei! però io non ho mai avuto problemi, ha sempre fatto il suo dovere e farne a meno mi pesava.

Ti ringrazio tantissimo, d'ora in poi userò la funzione di aggiungere le estensioni ai preferiti, per non perderle più!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Cerco estensione di cui non ricordo nome (previous tab?)
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2014 18:43:29 »
Crea una tua raccolta personale di estensioni e memorizzane il link in un solo segnalibro.
È un sistema molto più utile e flessibile, lo potrai utilizzare su qualsiasi terminale che ti capiti sottomano.   :)

Offline Magentablu

  • Post: 14
Re: Cerco estensione di cui non ricordo nome (previous tab?)
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2014 21:58:37 »
Lo farò, grazie ancora!

Offline Magentablu

  • Post: 14
Re: Cerco estensione di cui non ricordo nome (previous tab?)
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2014 22:22:49 »
Mi correggo: la risposta di Iceberg mi ha fatto venire il tarlo del dubbio, e così ho fatto un po' di prove.
L'estensione mantiene, sì, la storia, ma nel frattempo sballa le altre schede aperte, non salvando correttamente la sessione. Ecco la causa di questo problema che mi affliggeva da tanto!
Quindi se uso tab history redux mi tocca usare session manager e simili. Sarà più veloce farne a meno! però peccato :\

Offline deckard

  • Post: 3724
Re: Cerco estensione di cui non ricordo nome (previous tab?)
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2014 09:13:59 »
Potrebbe essere questa?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tab-history-redux/

Sembra fare ciò che chiedi. Seppure gli ultimi commenti siano tutt'altro che entusiastici.
Nei commenti leggo che non funziona e che addirittura rovina la gestione della storia delle schede.
Probabilmente non funziona bene recentemente a causa degli ultimi cambiamenti all'interno di Firefox.
Se le funzionalità dell'estensione servono potrebbe essere utile contattare l'autore del componente aggiuntivo e chiedergli se prevede di aggiornarlo.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.