Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Classic Tab Close Button  (Letto 10357 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #60 il: 12 Maggio 2014 02:07:50 »
Ho provato anch'io (su Windows 8.1) quest'ultima versione del codice: funziona... ma secondo me la X modificata risulta troppo piccola.

Su Windows risulta esteticamente più "gradevole" la versione precedente del codice (con tutte le X grandi). :wink:



P.S.
Scusa... che cos'è l'avviso di download completati? :?:
Mi sa che a me non compare più da tempo... :(
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 02:24:27 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #61 il: 12 Maggio 2014 12:06:31 »
Utilizza la versione precedente.  :D
La successiva non sostituisce la prima è una diversa versione.

In FF29 avevo la "X" grande nella barra laterale, da FF31 è diventata più piccola, lasciando il codice invariato la "X" mi risultava schiacciata.

Altre "X" secondarie come quelle che chiudono gli avvisi sono state rimpiccolite già da FF29.

@Geko scrive che vede schiacciata la "X" sulla barra di ricerca. In questo caso a me non capita, con nessuna versione.

Alla fine di un download (a meno che non sia di durata brevissima) non ti appare un popup in basso a destra "Tutti i download sono stati completati"? Sparisce dopo 4 secondi ma è un popup con la "X" di chiusura. "X" che era grande e ora è piccola.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #62 il: 12 Maggio 2014 13:12:42 »
Alla fine di un download (a meno che non sia di durata brevissima) non ti appare un popup in basso a destra "Tutti i download sono stati completati"? Sparisce dopo 4 secondi ma è un popup con la "X" di chiusura. "X" che era grande e ora è piccola.
No... non mi appare alcun pop-up (a parte la "freccia verde" lampeggiante alla fine di ogni singolo download). :?

La "finestrella a scomparsa" a cui ti riferisci (tipo quella analoga di SeaMonkey) mi compariva un tempo... ma è da qualche versione di FF che mi è sparita (e ormai mi ero rassegnato alla sua "eliminazione").

Per sicurezza ho appena provato su profilo nuovo (scaricando 2 file da 25-30 MB)... e confermo che anche in questo caso non mi appare l'avviso. :(
Devo forse impostare qualcosa per riaverlo anch'io?
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 13:32:40 da Megabyte »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #63 il: 12 Maggio 2014 14:03:45 »
Questo dovrebbe essere il parametro che gestisce l'avviso:

browser.download.panel.shown

se true l'avviso appare.


Uso l'estensione "Downloads Window" e l'inutile freccia verde lampeggiante l'ho rimossa.

No.
Sembra che l'avviso sia 100% opera dell'estensione.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 14:13:35 da Iceberg »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #64 il: 12 Maggio 2014 15:18:02 »
Problema risolto!! :D

Confermo che la presenza del pannellino è dovuta proprio all'estensione Downloads Window (come ho verificato provando su profilo nuovo).

Sul profilo principale (dove da sempre è attiva Downloads Window) però il pop-up di fine download non mi compariva... :(
Ho però notato che il parametro browser.download.manager.showAlertOnComplete era su false: mettendolo su true, il pop-up è subito ricomparso!! :)

Non so da dove provenga questo parametro (cioè ignoro se sia nativo di FF o se sia stato aggiunto da qualche estensione) e non so perché nel mio caso fosse su false... ma l'importante è che mettendolo su true il problema si sia risolto.
Il parametro browser.download.panel.shown era invece già su true.


Bene bene... finalmente è tornato anche il pannellino di fine download. 8)
A poco a poco l'aspetto di Firefox sta tornando ad essere quello consueto!! :wink:
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 15:35:55 da Megabyte »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #65 il: 12 Maggio 2014 15:24:26 »
Iceberg,ho provato il codice brevemente e per quanto riguarda la x sulla barra di ricerca nel mio caso risolve al 100% ,per quanto riguarda la x su finestre di notifica (esempio,quella che si apre dopo aver svuotato la cache) è ancora deformata.
Ma per quanto mi riguarda va benissimo così,almeno per ora:la barra di ricerca era la cosa più importante al momento,per il resto possiamo sperimentare e vedere di risolvere con calma.
Purtroppo di cose da rimettere a posto (per quanto possibile) ce ne sono in quantità,in ogni caso grazie per l'aiuto.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #66 il: 12 Maggio 2014 15:49:47 »
browser.download.manager.showAlertOnComplete
era un parametro di Firefox non più usato, Downloads Window continua ad usarlo.
Strano che l'estensione non abbia creato un suo parametro, forse che il codice dietro il parametro, seppure non usato, esiste ancora?

@Geko, se mi segnali le "X" che vedi deformate vedrò se si possono correggere. Come la cancelli la cache? A me non appare nulla dopo averla svuotata.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #67 il: 12 Maggio 2014 18:41:57 »
Per svuotare la cache ho questo https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/clear-cache-button che come opzione una volta fatta l'operazione apre una piccola finestra di notifica in alto a dx-se vuoi ti posso fare uno screenshot,ma davvero si tratta di una minuzia,dedicati tranquillamente a sistemare altri aspetti più importanti (hai solo l'imbarazzo della scelta,viste quante richieste stanno fioccando dopo Firefox 29..),questo può sicuramente aspettare.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #68 il: 12 Maggio 2014 18:53:09 »
Per svuotare la cache ho questo https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/clear-cache-button che come opzione una volta fatta l'operazione apre una piccola finestra di notifica in alto a dx...

Probabilmente è un problemino che compare solo su Linux. :?
Su Windows infatti la X è perfetta anche in quella finestrella: anch'io per svuotare la cache uso quell'estensione... e in questo caso non riscontro problemi. :)
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 18:56:35 da Megabyte »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #69 il: 12 Maggio 2014 20:56:45 »
Può essere,ma come dicevo nulla di che,tra l'altro il codice deve essere adeguato caso  per caso a quanto vedo:su un profilo di una Nightly  andava bene così com'era,qui su Firefox 29 ho dovuto ricorrere a questa modifica suggerita da Iceberg stesso:
Citazione
Nota: nel mio caso la barra di ricerca vuole la "" grande. Nel caso non andasse bene, spostate la prima occorrenza di .findbar-closebutton, come prima riga del blocco successivo (appena sopra .popup-notification-closebutton,) Non vi perdete il punto iniziale e la virgola finale!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #70 il: 12 Maggio 2014 21:08:47 »
La "X" dell'avviso di questa estensione la vedo delle giuste dimensioni (12x12 nel mio caso e così dovrebbe essere nel caso di @Geko):
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/clear-cache-button

Nel suo avviso usa come tasto di chiusura il tasto di Firefox .alertCloseButton cambiato da questa parte di codice:
Codice: [Seleziona]
.popup-notification-closebutton,
.alertCloseButton {
 -moz-image-region: rect(0px, 12px, 12px, 0px) !important;
  list-style-image: url("file:///percorso_completo_a_/close-button-small.png") !important; }

close-button-small.png è questa immagine


se usi il file userChrome.css e l'immagine si trova nella cartella chrome la riga list-style-image la puoi semplificare in questo modo:
Codice: [Seleziona]
list-style-image: url("close-button-small.png") !important;
Ci sono tanti casi, mi sorprende questa diversità della stessa versione su due Linux diversi. Classic Theme Restorer per restare in tema prevede sei codici. Uno per ogni sistema operativo con diversità tra FF 29 e 30 e le versioni successive. In altri termini da FF 31 Australis verrà ritoccato.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #71 il: 13 Maggio 2014 18:28:30 »
Sorprende anche me,non pensavo che si dovesse modificare il codice anche se a dire il vero in un caso si tratta di Ubuntu e nell'altro di Mint,e con due desktop diversi:che c'entri qualcosa anche il modo in cui il sistema gestisce le notifiche,o avviene tutto internamente  a Firefox?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #72 il: 13 Maggio 2014 21:03:09 »
Io Firefox lo prendo da qui:
http://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox
Le notifiche dovrebbe essere tutta opera di Firefox. O no?

In concreto, il codice con gli adattamenti ti funziona correttamente in tutti i casi?


Prima ho scritto che Classic Theme Restorer utilizza sei varianti. Non è vero sono 10. Linux, Mac, Windows XP, Windows 8 e Windows Aero. Con diversità tra FF 29 e 30 e le versioni successive.

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Classic Tab Close Button
« Risposta #73 il: 14 Maggio 2014 09:58:00 »
Le notifiche dovrebbe essere tutta opera di Firefox. O no?

In concreto, il codice con gli adattamenti ti funziona correttamente in tutti i casi?
Per quanto ho visto,a parte la notifica di Clear Cache,aggiustandolo come suggerisci tu sembra funzionare.
Mi chiedevo come sono gestite queste finestre di notifica,perchè con Gnome mi sembra proprio avere lo stile di una notifica del sistema (è un riquadro nero in stile /usr/bin/notify-send e non ha nemmeno la x di chusura ) più che di Firefox stesso,ma qui andiamo troppo nello specifico e comunque non credo ci possiamo fare niente.
Sulla barra di ricerca,come detto aggiustandolo a seconda del sistema operativo e della versione di Firefox,funziona correttamente.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.