Ciao, scusami ma probabilmente abbiamo un approccio diverso alla risoluzione dei problemi, probabilmente qua il problema è mio.
Io sto cercando di farti seguire una procedura che consente lo spostamento indolore del profilo in modo che non si debba fare alcuna altra operazione successiva, ma mi rendo conto che forse ti vuoi divertire a capire come funziona.
Io ti ho chiesto di indicarmi la posizione del profilo e tu rispondi alla mia domanda con un'altra domanda. Quindi ti lascio a qualcuno che abbia un approccio più simile al tuo nella risoluzione del problema.
Ciao
Per esteso> sotto Windows XP, trovo il percorso, dal menu aiuto di Thunderbird cosi: C:\ documents and settings\Gianni_3\dati applicazioni\Thunderbird\profiles\wzaetc.default
mentre non trovo nessun riferimento sul secondo disco dove custodisco le mail.
Se vado in Ubuntu=TB, sotto aiuto=risoluzione problemi etc. non ottengo alcun risultato pigiando il tasto {Perscorso}...
Devo disinstallare TB ed installarlo ex novo, trasferendo il profilo da XP? Devo nominare le cartelle e sottocartelle oppure vengono trasferite insieme al profilo? GRZ