Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Rallentamento autocompletamento indirizzi  (Letto 1874 volte)

Offline Alberto_BFB

Re: Rallentamento autocompletamento indirizzi
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2014 10:03:57 »
Buongiorno a tutti voi.

Dunque, stanotte tutti i pc hanno fatto la compattazione delle cartelle.
Stamattina abbiamo provato, ma ci sono comunque i rallentamenti che vi ho segnalato.

Sulla compilazione delle mail qualche risultato si è ottenuto.
L'autocompletamento degli indirizzi ha comunque quel ritardo di pochi secondi.

Ho provato a disabilitare l'antivirus (Eset Nod aggiornato), ma non vedo differenze sostanziali.

Perdonatemi se sono ancora qui ad importunarvi.
E' possibile che sia costretto a reinstallare tutti?

O potete darmi altre soluzioni alternative?

Grazie ancora a tutti.

Offline Alberto_BFB

« Risposta #16 il: 01 Aprile 2014 14:03:23 »
Dunque, per aggiornarvi.
Come test, ho eseguito le seguenti operazioni sulla mia macchina:

- Backup del Profilo
- Cancellazione Profilo
- Disinstallato TB
- CCleaner per pulizia registro (3 voci TB rimaste)
- Riavviato PC
- Installato TB
- Configurate 8 mail in IMAP
- Installato Lightning e Provider per Google Calendar con associazione a Calendar Google aziendale (ok)
- Dopo consultazione Forum con tasto CERCA, provveduto a utilizzo via webmail del tool per gestire la duplicazione delle rubriche di tutti e 8 gli indirizzi interessati (Gran lavoro, gente... ma ne è valsa la pena!)
- Installato gContanctSync, seguendo le istruzioni del Forum dopo aver usato il tasto CERCA.
- Inserite e sincronizzate con successo le 8 rubriche.

Allo stato delle cose, il mio autocompletamento va a scheggia.

Nota a margine: il mio profilo precedente era di 13,9GB. Quello di adesso è 4,01GB.

Tutto considerato, penso che dovrò "rifare" le altre due macchine aziendali.
Ma guardo al lato positivo: imparato un sacco di cose, scoperto una community che è veramente molto disponibile, risolto (incrociamo le dita) il problema.

Se per voi non è un problema, vi chiedo di tenere aperta la discussione almeno per un paio di giorni.
Giusto il tempo di verificare se la soluzione che ho adottato non mi dà ulteriori problemi.

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi avete dato e che mi darete.

Alberto

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2014 14:23:07 »
Ciao, sono contento tu abbia risolto, evidentemente un nuovo profilo è quello che ci voleva (di solito lo lasciamo come extrema ratio, ma a volte ci vuole). Per la diversa dimensione dei profili non mi preoccuperei. Thunderbird, anche quando va in imap, salva una copia locale di tutti i messaggi che legge per accederci poi più velocemente. Probabilmente hai molte mail nell'account e quando ricrei un account da zero Thunderbird legge solo i primi tot messaggi, quelli più vecchi li ripesca solo se vai ad aprirli manualmente, per questo la differenza.
Resta il fatto che 3 profili di 3 pc diversi che smettono di funzionare nello stesso momento mi puzzano un po'. Spero che ricreare il profilo abbia risolto la cosa definitivamente, magari c'è stato un evento che ha incriccato tutti i profili ma che è anche stato isolato, quindi non ci saranno problemi in futuro. Può anche darsi però che l'evento si ripresenti: abbiamo (hai) agito sui sintomi, non sull'infezione, perciò incrocio le dita per te.
Per il topic non ti preoccupare: qui non vengono chiusi mai a meno che non siano spazzatura.