Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Errore di stampa di Thunderbird con YAC (Yet Anoter Cleaner)  (Letto 1773 volte)

Offline beppolone

Su due distinti PC con WIN SEVEN ed entrambi con Thunderbird (d'apprima con la versione 24.1.0 ed ora 24.3.0) ho installato l'antivirus/cleaner YAC.
Tutti i programmi che utilizzo (MS Office, Adobe ecc.) effettuano normalmente le stampe sia su EPSON Laser che su HP a getto mentre non sono più in grado di stampare una mail da Thunderbird (ho anche provato a lanciare una stampa virtuale su PDF WRITER ma ho ricevuto lo stesso errore; "Si è verificato un errore durante la stampa").
L'anteprima di stampa funziona normalmente.

Stesso problema anche lanciando la stampa dopo avere riavvito Thunderbird dopo il riavvio disattivando i componenti aggiuntivi.

Se disistallo YAC tutto rifunziona bene, io però vorrei continuare ad utilizzare YAC perchè è veramente valido.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Errore di stampa di Thunderbird con YAC (Yet Anoter Cleaner)
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2014 12:03:22 »
E quindi il problema nasce da YAC, non da Thunderbird...  :?
La loro assistenza che cosa ti ha risposto?

Offline beppolone

« Risposta #2 il: 16 Marzo 2014 14:49:25 »
Il sito è in inglese e al suo interno non mi ci raccapezzo.

Ma perchè tutti gli altri programi funzionano perfettamente? e solo Thunderbird va in errore di stampa?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2014 10:13:15 »
Uhmm... non lo so.
Che cosa succede se installi l'estensione Printing Tools https://freeshell.de/~kaosmos/printingtools.html ?
Magari quell'estensione potrebbe ovviare a qualche problemino di Thunderbird, speriamo...  :?

Offline beppolone

« Risposta #4 il: 19 Marzo 2014 18:55:20 »
 :( ho installato l'estensione Printing Tools, ho provato a stampare (selezionando le due varie opzioni di stampa che compaiono ora nel menù "Opzioni globali di stampa") ma tutto come prima!!!! :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2014 15:47:24 »
Visti i problemi che crea quel programma, io al posto tuo cambierei immediatamente quell'antivirus/pulitore del registro...  :dislike: