Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: quando inoltro email cestinate o inviate usa la pec  (Letto 954 volte)

Offline fuda

quando inoltro email cestinate o inviate usa la pec
« il: 05 Marzo 2014 14:14:47 »
buongiorno a tuti! sono un nuovo utente di thunderbird, versione, 24.3 nulla da dire in merito al programma ottimo, ma non riesco a capire una cosa, quando vado in cartelle tipo cestino o posta inviata ed inoltro una mail, mi va automaticamente ad usare il mio account PEC, nonostante il messaggio sia stato inviato con altri account, e me lo fa solo in cartelle cestino e inviata, ho provato a fare una ricerca e a smanettare nei settaggi degli account, ma non ho trovato nulla in merito...sapete indicarmi il perche questo comportamento oppure la soluzione? è fastidioso inviare pec...per semplici messaggi...

grazie.

Offline lucasali

• Moderatore
Re: quando inoltro email cestinate o inviate usa la pec
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2014 21:58:18 »
hai provato a compattare e ricostruire gli indici di quelle cartelle?
l'account è pop3 o imap?

Offline fuda

« Risposta #2 il: 17 Marzo 2014 09:48:41 »
ciao, grazie della risposta, non so nemmeno cosa significa ricompattare o o ricostruire gli indici delle cartelle, l'account è pop3

ti ringrazio

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2014 11:50:11 »
Bastava fare una piccola ricerca nel forum utilizzando il campo "Ricerca:" qui in alto a destra o leggere le FAQ http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=9.0

Comunque
Compattazione delle cartelle (<-clic)
c'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici.

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Fai prima un backup della tua cartella del profilo (non dovrebbe essere necessaria ma meglio evitare sorprese e poi serve sempre): http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo