Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Autenticazione fallita. URGENTE!  (Letto 3648 volte)

Offline Marco24

Autenticazione fallita. URGENTE!
« il: 18 Marzo 2014 09:15:16 »
Buongiorno a tutti

Ritorno su questo tipo di argomento in quanto proprio ieri si è ripresentata la stessa situazione di cui avevo già discusso con voi alcuni mesi fa.
E della quale non riesco proprio a venirne a capo.

Di punto in bianco, ieri pomeriggio, mentre cerco di scaricare la mia posta elettronica, TB mi invia questo messaggio:

Invio della password fallito. Il server di posta mail.xxxxxxx.com ha risposto: Authentication failed.

Premetto che utilizziamo TB su tutti i ns. computer dell'ufficio, che abbiamo una rete aziendale su XP, che utilizziamo avast anitvirus e firewall XP.

Dopo aver chiamato più volte il ns. provider e aver constatato che loro potevano accedere alle ns. caselle di posta elettronica così come io stesso ho provato ieri a configurare uno dei ns. account da un computer privato al di fuori dell'ufficio e funzionava, stamattina sono arrivato ad una conclusione: potrebbe essere un conflitto tra TB ed il ns. IP???

Resto in attesa di vostri suggerimenti e come sempre vi ringrazio anticipatamente per il supporto!

Marco
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014 11:30:10 da Marco24 »

Offline Peppino

Re: Autenticazione fallita. URGENTE!
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2014 20:11:44 »
Di chi è il server di posta che utilizzate ? A me è capitato più di una volta che alcuni account su Aruba mi chiedessero di continuo la password che non veniva mai riconosciuta come valida anche se ero certissimo fosse corretta. Poi dopo qualche ora tutto tornava alla normalità facendo quindi pensare a qualche disservizio sui server. Non è che siete nella stessa condizione ?

Offline Marco24

Re: Autenticazione fallita. URGENTE!
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2014 09:22:04 »
Di chi è il server di posta che utilizzate ? A me è capitato più di una volta che alcuni account su Aruba mi chiedessero di continuo la password che non veniva mai riconosciuta come valida anche se ero certissimo fosse corretta. Poi dopo qualche ora tutto tornava alla normalità facendo quindi pensare a qualche disservizio sui server. Non è che siete nella stessa condizione ?

Ciao Peppino
Il nostro server non si appoggia su società tipo Aruba.
La cosa più strana è che se accedo al mio account di posta al di fuori dell'ufficio tutto funziona!
Ed è proprio per questo che penso che ci sia un conflitto tra TB e IP del nostro ufficio come se il router non riconoscesse più la posta elettronica e di conseguenza non la fa passare.
Presumibilmente non sarà un problema di TB stesso ma vi chiedo comunque un aiuto perchè non so proprio dove mettere le mani..se non sul partafoglio qualora chiamassi un tecnico  :).
Grazie