Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ricreare filtro Spam  (Letto 1277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Ricreare filtro Spam
« il: 19 Febbraio 2014 17:42:43 »
Vedo che nell'elenco dei filtri non c'è più il filtro standard per lo spam, forse l'ho cancellato senza volere chissà quando.
Che parametri devo mettere per ricrearlo?

Grazie anticipate

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22492
Re: Ricreare filtro Spam
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2014 18:40:13 »
Non so se sto dicendo una stupidaggine ma se stiamo parlando dei Filtri raggiungibili tramite
Thunderbird > menu Strumenti > Filtri...
nel mio caso non trovo e non mi ricordo di alcun filtro Spam (ci sono solo quelli da me creati).
Da cui dedurrei che non è possibile che tu abbia eliminato quel tipo di filtro e che il filtro antispam sia integrato nelle impostazioni predefinite di Thunderbird
e di cui si possono modificare le azioni solo entrando nella sezione "Posta indesiderata" delle impostazioni di ogni specifico account creato.
Thunderbird > menu Strumenti > Impostazioni account... > nella parte sinistra della finestra clic su "Posta indesiderata" dell'account che ti interessa.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2014 18:47:31 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: Ricreare filtro Spam
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2014 21:09:44 »
Michro non ha detto nessuna stupidaggine, è tutto giusto.

Comunque il filtro antispam NON è un filtro qualsiasi e non si cancella.
Al limite (ma spero per lui che non sia così...) lo si azzera...
Se l'utente non lo vede, la causa più probabile è che abbia fatto scomparire il pulsante dall'interfaccia di Thunderbird.

Offline WhiteTiger

  • Post: 228
    • Un mio job
Re: Ricreare filtro Spam
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2014 18:21:18 »
Scusate, io uso diversi profili e su ciascun profilo ho diverse mailbox.
Quindi in ciascun profilo ho creato per ciascuna mailbox dei filtri che mi smistano la posta nelle varie cartelle.

Per farla breve,
Profilo personale
 - tizio@google.com
    Cartella Amici
    Cartella parenti
 - Caio@yahoo.it
    Cartella Calcetto
    Cartella Pallacanesto

Profilo lavoro
- pippo@google.com
- pluto@yahoo.it
- paperino@outlook.it
e relative cartelle

Ora se vado su un altro profilo e richiamo il menu Strumenti/Filtri vedo alla prima voce il filtro SpamAssasinYes che mi sono sempre preoccupato di lasciare per primo quando andavo a creare altri filtri.
Nelle impostazioni delle varie mailbox ho invece sempre impostato i parametri "Fidati di SpamAssasin" e "Sposta in Indesiderata".

Visto che i profili sono diversi ma TB è lo stesso, perché di qui è normale che non ci sia il filtro, ma di là c'è?

Poi adesso or ora vedo che c'è un nuovo problema, ma nel dubbio appro un thread a parte
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2014 18:22:58 da WhiteTiger »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.