Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Spam segnalato con Thunderbird e segnalazione al provider di posta  (Letto 885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eroe

  • Post: 461
Ciao a tutti,
mi chiedevo se in un account IMAP la posta che io marco come spam su Thunderbird o che confermo essere spam in base alla segnalazione fatta da uno dei rilevatori presenti su Thunderbird (es. Spamassassin) viene in qualche modo segnalata come spam anche al provider della posta in questo caso Gmail che offre già un buon filtro a livello server. La domanda ha senso soprattutto in presenza di un account IMAP per la continua sincronizzazione fra server web e client. Ha senso a livello pratico se si utilizzano smartphone privi di filtri antispam e che potrebbero appoggiarsi ad un filtro a livello server che venga però arricchito dalle segnalazioni del client.
In altre parole mi chiedevo se marcare lo spam su Thunderbird equivale, almeno con alcuni provider di posta, alla segnalazione da webmail e se ciò è in qualche modo possibile.
Grazie mille a presto
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2014 17:53:58 da Eroe »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re: Spam segnalato con Thunderbird e segnalazione al provider di posta
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2014 16:28:35 »
Purtroppo mi sa tanto di no. Aspettiamo però altri pareri.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.