Si, anche Jasmine funziona solo via browser, non integrabile con client email. Forse tengono così come forma anti-pirateria, anche se non capisco quale dovrebbe essere la differenza (specie considerando la limitazione a 3 download e la scarsa velocità di upload che abbiamo in Italia con le ADSL se si considera di "scaricare" da 1 solo uploader).
La mia idea era quella di creare un sistema di risposta automatico con le regole di thunderbird (in jumbomail e jasmine non si possono impostare regole di risposta, ma deve esserci un umano a comporre l'email e selezionare il file da allegare) per inviare materiale.
Es: mettiamo che tizio acquisti un prodotto XYZ, paypal ricevuto l'acquisto invia un'email ad un indirizzo email, thunderbird scarica l'email di paypal, la gestione regole di thunderbird individua le caratteristiche e risonde inviando il bene acquistato (e se fosse implementabile in jumbomail/jasmine, crea automaticamente il link in un server per il download, link che viene automaticamente cancellato dopo tot giorni).
In un tale contesto si può gestire il sistema semplicemente tenendo aperto thunderbird. Diversamente per ogni acquisto si deve lavorare di link (caricarli, crearli e metterli nell'email, segnarsi dopo quanti gg il link deve essere cancellato, non si ha il limite di 3 download, ecc...). Oppure si devono spezzettare file di + di 10 Mb in più pacchetti, cosa fastidiosa per chi riceve il materiale.
Evidentemente questo è molto più oneroso da seguire.