Salve a tutti,
Mi presento mi chiamo Fabio da Roma amante di interne e tutto ciò che riguarda il web. Ma da un po' di tempo internet è diventato un covo di spazzatura, di virus, di pagine che s'infiltrano quando scarichi un programma e non ti chiedono l'autorizzazione. E per toglierlo devi sudare le famose 7 camice oppure formattare il pc e reiniziare da capo. Mi è capitato diverse volte in quest'ultimo periodo. Dai siti ufficiali anche di alcuni programmi. Uno in particolare che s'intrufola e che viene chiama dirottatore di pagine web è l'ormai conosciuto penso http://www.qvo6.com/
Scarichi un'applicazione dal sito softonic che in genere dovrebbe essere pulito e poi ti ritrovi questa pagina e non la mandi più via. Allora ho deciso di fare un elenco chiamato blacklist. Ho visto su internet addons per firefox e mi sono imbattuto in questo add-on: LeechBlock
Sembra fatto su misura. Però quando vado su google e digito ad esempio download winiso, come prima cosa mi compare la famingerata pagina di softonic. Nella mia lista è bloccata ovviamente. Però se vado a scaricare tale applicazione, me la fa scaricare. ora la mia domanda è la seguente: c'è la possibilità di bloccare definitivamente con i famosi simboli "*.?" per indicarere che qualsiasi cosa scarico da quel sito me la deve bloccare ??? Aspetto con ansia e premura una vostra risposta al più presto. Non vorrei dover reiniziare da capo ad installare e riformattare il pc. Grazie.