Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema Leechblock  (Letto 2427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calzo92

  • Post: 1
Problema Leechblock
« il: 10 Gennaio 2012 22:27:27 »
Salve a tutti, ho un problema. Ho installato sul mio Mozilla 9.0 il componente aggiuntivo Leechblock 0.5.2, solo che una volta impostata la password, se spingo nel menu iniziale su "disattiva" o "rimuovi", non mi richiede la password e me lo disattiva automaticamente.
Se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un favore a spiegarmi come funziona esattamente. Grazie mille

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema Leechblock
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2012 23:27:13 »
Se ho ben capito ti riferisci al fatto che una volta impostata l'estensione e impostata una password rimane la possibilità di disattivare l'estensione. Confermi?

Se è così è un problema noto (l'opzione c'è ma funziona solo fino alla versione 3.6.* di Firefox) e questa è la risposta dell'autore:

Thanks for the feedback. This will be fixed in a future release. In the meantime, as a workaround, consider using the setting "Prevent access to about:addons at times when these sites are blocked".

L'opzione "Prevent access to about:addons at times when these sites are blocked" si trova nel pannello "How to Block" (c'è scritto Firefox 4 only ma funziona anche con Firefox 9).
In questo modo la pagina dei componenti aggiuntivi risulterà inaccessibile.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2012 23:31:03 da Iceberg »

Offline paperinik4

  • Post: 5
Re: Problema Leechblock
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2013 22:23:03 »
Salve a tutti,

Mi presento mi chiamo Fabio da Roma amante di interne e tutto ciò che riguarda il web. Ma da un po' di tempo internet è diventato  un covo di spazzatura, di virus, di pagine che s'infiltrano quando scarichi un programma e non ti chiedono l'autorizzazione. E per toglierlo devi sudare le famose 7 camice oppure formattare il pc e reiniziare da capo. Mi è capitato diverse volte in quest'ultimo periodo. Dai siti ufficiali anche di alcuni programmi. Uno in particolare che s'intrufola e che viene chiama dirottatore di pagine web è l'ormai conosciuto penso http://www.qvo6.com/

Scarichi un'applicazione dal sito softonic che in genere dovrebbe essere pulito e poi ti ritrovi questa pagina e non la mandi più via. Allora ho deciso di fare un elenco chiamato blacklist. Ho visto su internet addons per firefox e mi sono imbattuto in questo add-on: LeechBlock

Sembra fatto su misura. Però quando vado su google e digito ad esempio download winiso, come prima cosa mi compare la famingerata pagina di softonic. Nella mia lista è bloccata ovviamente. Però se vado a scaricare tale applicazione, me la fa scaricare. ora la mia domanda è la seguente: c'è la possibilità di bloccare definitivamente con i famosi simboli "*.?" per indicarere che qualsiasi cosa scarico da quel sito me la deve bloccare ??? Aspetto con ansia e premura una vostra risposta al più presto. Non vorrei dover reiniziare da capo ad installare e riformattare il pc. Grazie.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2013 21:22:04 da miki64 »

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Problema Leechblock
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2013 09:33:49 »
Guarda in merito al tuo problema ti consiglierei di installare 3 estensioni a mio parere molto utili per navigare sul web. Ti consgiglio "No Script" e "Request Policy" che bloccano molti elementi della pagina che stai visualizzando e sopratutto noscript blocca i download a meno che tu non li sblocchi permettendoli e da ultima "WOT" che a fianco di ogni link di siti web inserisce un simbolo di diverso colore in base alla valutazione che gli utenti hanno fatto di quel sito cosi se magari vedi che il simbolo è di colore rosso,valutaione scarsa,tu non aprirai propio quel sito evitando fastidiosi inconvenienti come da te descritto.

Offline paperinik4

  • Post: 5
Re: Problema Leechblock
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2013 10:59:35 »
Ciao,

Quindi i caratteri jolly non servono per questo simpatico add-on ???? Ho visto la pagina del produttore,  sembra  che dagli esempi dovrebbero funziknare  :( attendo ulteriore risposta.  Grazie.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Problema Leechblock
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2013 11:10:00 »
A quale dei tre ti riferisci?

Offline paperinik4

  • Post: 5
Re: Problema Leechblock
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2013 13:46:37 »
Ciao

Mi riferisco al primo, ossia a Leechblock. Nel sito ufficiale ci sono gli esempi che adoperano i caratteri jolly ti mando il link in modo tale che puoi guardare direttamente anche te: magari in due si riesce a capire meglio.

Questo è il link:

http://www.proginosko.com/leechblock.html

E questo è una copia di quello che dice in basso dove c'è l'immagine per la configurazione:

Citazione
What is LeechBlock?

LeechBlock is a simple productivity tool: an extension for the Firefox web browser designed to block those time-wasting sites that can suck the life out of your working day. (You know: the ones that rhyme with "Blue Cube", "Space Hook", "Sticky Media", "Quitter", and the like.) All you need to do is specify which sites to block and when to block them.

You can specify up to six sets of sites to block, with different times and days for each set. You can block sites within fixed time periods (e.g., between 9am and 5pm), after a time limit (e.g., 10 minutes in every hour), or with a combination of time periods and time limit (e.g., 10 minutes in every hour between 9am and 5pm). With the lockdown feature, you can block sites immediately for a specified duration. You can also set a password or random access code for LeechBlock's options, just to slow you down in moments of weakness!

The sites to block can be specified using wildcards (e.g., *.somesite.com) and exceptions (e.g., +allowme.somesite.com).

LeechBlock also keeps track of the total amount of time you have spent browsing the sites in each block set.

LeechBlock was inspired by Gina Trapani's Invisibility Cloak user script for the Greasemonkey extension.

Cosa ne pensi ?????

Offline paperinik4

  • Post: 5
Re: Problema Leechblock
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2013 13:58:23 »
Ciao  Nellus :) e a tutti quanti del forum,

A chi può interessare e adoperare questo magnifico (Leechblock) add-on senza aggingere alrti add-on, ho risolto il problema. Ossia ogni volta che digito la parola su google "download winiso o qualsiasi altro programma", prima non riuscivo a bloccare la pagina di softtonic e mi permetteva di accedere al download adesso invece ci sono riuscito. In questa maniera qua:

Codice: [Seleziona]
*.en.softonic.com/
*.softonic.it/
softonic.it/download
www.softonic.com
www.softonic.it

Con queste due aggiunte:

Codice: [Seleziona]
*.en.softonic.com/
*.softonic.it/

In pratica a google gli dico che ogni programma che si appoggiaalla pagina di softonic me la deve bloccare. E funziona. Grazie dell'aiuto e delle risposte immediate. Se avete dubbi non esitatemi a chiedermi spiegazioni. Sono a completa disposizione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.