Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Uso più account in comune con altre persone ma...  (Letto 2850 volte)

Offline alexbra

Re: Uso più account in comune con altre persone ma...
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2013 20:59:29 »
in effetti nella cartella C:\Documents and Settings\alex10\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles non c'è più nulla
invece sulla pennetta USB ho la cartella Profiles ma solo dell'account personale ....

dove sono finiti gli altri? ho modo di recuperarli?

Se faccio ripartire da windows esegui "c:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -ProfileManager
mi elenca i due profili che avevo default e quello di lavoro se riseleziono quello di default la risposta è: Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile
e chi l'ha spostato :O(

Devo reinstallare thunderbird sul pc e reinserire gli account come se si fosse tutto cancellato?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 06 Ottobre 2013 18:41:53 »
Comincia a leggere le note che ho scritto in questo post (ma non intervenire in esso, per cortesia; risolviamo il tuo problema nel topic presente).

Offline alexbra

« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2013 20:52:19 »
miki 64 grazie del tuo post, io in effetti ho, seguendo le tue indicazioni creato un nuovo profilo sulla pennetta USB nella cartella vuota \lavoro che ora funziona bene.
Il problema è un altro: Il profilo di default che avevo sul pc con diversi account configurati sono completamente spariti.
Infatti con la pennetta USB inserita se lancio da esegui "c:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -ProfileManager

e tra i profili scelgo lavoro parte l'email della pennetta ma se scelgo il profilo default mi compare il seguente errore

Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile

c'e un modo per risolvere questa situazione e ritrovare il profilo di defaul e gli account configurati? nella cartella C:\Documents and Settings\alex10\Dati applicazioni\Thunderbird\ non c'è più assolutamente nulla....
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2013 21:06:35 da alexbra »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2013 06:32:44 »
nella cartella C:\Documents and Settings\alex10\Dati applicazioni\Thunderbird\ non c'è più assolutamente nulla....
AHI! Brutto segno, qui mi pare un lavoro da Recuva Portable...  :(
Ma tu hai un backup del profilo, spero?

Ricorda bene: quando stavi creando il nuovo profilo in posizione non standard hai rimosso un profilo di TB (magari da te creduto di test) con relativi dati personali?

Offline alexbra

« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2013 22:00:23 »
guarda, scusami tanto ma siccome dovevo risolvere il problema velocemenete dato che mi erano scomparsi gli account di lavoro, ho reinstallato un nuovo profilo e riconfigurato le diverse email... per fortuna uso Imap e quindi in qualche decina di minuti si è ripristinata la situazione. Quindi ho risistemato le email fisse sul pc ora vorrei capire se contemporaneamente posso usare il profilo sulla pennetta e quello sul pc e come far vedere il profilo della pennetta anche su altri pc ?
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 08 Ottobre 2013 10:29:13 »
ora vorrei capire se contemporaneamente posso usare il profilo sulla pennetta e quello sul pc e come far vedere il profilo della pennetta anche su altri pc ?
Te lo avevo già scritto nel link, cerca bene perché c'è tutto.
Così come crei il profilo nuovo sul tuo PC che "punta" sulla pennetta, devi creare il profilo nuovo su altri PC non tuoi.
Non servono i diritti di amministratore, solo questo non ho scritto ma appena posso lo faccio.