Buonasera,
approfitto anch'io di questo topic aperto dall'Amministratore di Mozilla Italia per segnalare alla comunità la mia amarezza ed incredulità nel leggere che un moderatore del forum (!) si sia preso la assoluta libertà di aprire un 3d aggiungendo ex abrupto atque "gratis et amore" nel primo post il mio nome storpiato in modo offensivo (non vedo neanche faccine ridenti ed anche l'articolo indeterminativo non mi ispira all'innocente gioco tra due amiconi, sinceramente, nonostante la gentile rassicurazione del buon Underpass che apprezzo).
Oltre ad essersi intromesso in una questione che riguardava SOLO Jooliaan ben DUE ANNI fa (DUE ANNI fa) e che era stata risolta in modo POSITIVO quindi non c'erano più incomprensioni!!!!
Spero che il moderatore si dia una serissima regolata (previa autocritica, se capace) nell'approcciarsi agli ospiti del forum in modo meno offensivo, o in alternativa, qualora avesse antipatie preconcette -nulla osta per carità!-, di ignorarlo molto semplicemente lasciandolo alle cure (alle grinfie hehe) dei colleghi, se ha fiducia nel loro operato. La gratuità del definirmi (bonariamente e benevolentissimamente?) sciocchino, con DUE ANNI di ritardo, su un argomento che non lo riguardava minimamente è allucinante e fa scadere la serietà ed il senso di rispetto che caratterizzava questo forum TECNICO (non forum di pettegolezzi). Ovviamente non mi abbasserò a fare il burlone come il moderatore storpiando il suo nick e quello del suo amico collaboratore, sarebbe fin troppo facile per me il gioco di assonanza, ma lo riterrei puerile anzi demenziale.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59201.0Interessante come a distanza di 9 ore Egli non si sia ancora autogiustificato, forse gli sarà tornata la memoria completa di due anni fa (mentre nel post linkato l'Ineffabile aveva una memoria solo a sprazzi, insufficiente per ricorstruire la situazione: ma era davvero necessario rievocare in modo impreciso e maldestro il battibecco su Java di DUE anni fa???????? ohibò è questo che non capisco!!!! giova al forum??? a chi giova?? per chi "lavora" questo moderatore, per il bene esclusivo del forum? ha qualcosa di personale contro di me? mi affronti in privato o lo deve fare in pubblico qui? mahhh gli ho mancato di rispetto? cosa gli ho fatto? tanto per capire se è una paranoia patologica sua, perché dopo DUE anni e con Giuliano tutto ok, significa che qualcosa gli cova in continuazione nella testa di questo miki64, forse è meglio se parli chiaro e mi affronti che ne dici? o vai avanti così per i prossimi decenni? mica mi faccio intimidire eh! sembra che ti dia fastidio il fatto stesso che io respiri...insomma spiegati una buona volta e sii uomo: che vuoi da me? fammi capire, e ti prometto che cercherò di accontantarti!!!)
e avrà intuito di aver fatto una vigliaccata (dato che io di solito non frequento mai quella sezione, ma stavolta -non ci crederete- il sesto senso mi ha fatto guardare lì dove di solito non guardo).
Liberissimi tutti Voi di difendere il Vostro collega (lo capirò perfettamente e non sarò rancoroso se sarete solidali con lui!! l'ho messo per iscritto quindi non potrò rimangiarmi la parola, tranquilli) ma altrettanto libero io di utilizzare questo 3d specifico per reagire esternando la mia "riflessione con un po' di incredulità ed amarezza" - come recita il titolo-, soprattutto perché il protagonista indiscusso è un moderatore di un forum tecnico e non una qualsiasi Comare Zuppidda (quella di G. Verga) al mercatino.
Se questa persona vuole distinguersi a tutti i costi dagli altri moderatori che si limitano ad aiutare professionamente e con molta pazienza e quindi svolgono normalmente le loro mansioni, insomma se Egli vuole eccellere ed ha molto tempo a disposizione ed il vezzo della scrittura, mi sta bene,
ma non vedo perché Costui debba coinvolgermi in prima persona **di punto in bianco** , dopo DUE (2) anni, ed in modo un po' vile (vedi sopra) su una questione strachiusa (e ripeto, chiusa positivamente!!) su invito diretto dell'Amministratore ed appellarmi sciocchino. Ha fatto la battuta? (stile Zelig?).
Non mi aspetto scuse pubbliche, esse infatti implicherebbero una presa di coscienza, autocritica...quindi francamente difficile, ma magari -da illuso impenitente qual io sono- auspico che in futuro
miki64 (ti faccio la grazia di non storpiare il tuo nick, ma non è proprio nel mio stile, colpa dei miei genitori e dell'educazione che mi hanno impartito, li scuserai)
non si approfitti della posizione privilegiata data dal rango di moderatore per appellare
pubblicamente + gratis + a scoppio ritardato di numero 2 anni solari
con sciocchino (o altri simpaticissimi amichevolissimi epiteti che userai) un ospite del forum (il quale, se è qui dopo anni, vuol dire che "un minimo" di rispetto verso gli utenti e lo staff lo ha e non ha mai offeso nessuno, altrimenti sarebbe stato bannato a vita).
Grazie a tutti per l'attenzione.