Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Ancora problemi con email.it  (Letto 19016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nexus6

  • Post: 4
Ancora problemi con email.it
« il: 26 Luglio 2013 12:39:33 »
Salve,
quando cerco di scaricare la posta da email.it mi dà sempre l'errore "connessione al server fuori tempo massimo"
solo rimanendo connesso con thunerdbird aperto, magari dopo mezzora mi scarica la posta.

Ho trovato topics che parlano dello stesso problema, ma la soluzione indicata era sempre la stessa e cioè:
Impostare

imapmail.email.it
porta: 143
sicurezza: nessuna
password non protetta

Purtroppo ci ho provato ma il problema è rimasto
Ho riavviato sia il programma che il router ma niente

Qualche altra idea?
Grazie in anticipo

Massimo


Offline Nexus6

  • Post: 4
Re: Ancora problemi con email.it
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2013 17:49:43 »
Niente,
evidentemente sarò costretto a eliminare thunderbird e installare qualche altro client

Non è possibile dover aspettare un'ora ogni volta per scaricare la posta.
E pensare che mi avevano detto che era un buon programma
Outlook express funzionava cento volte meglio, mai avuto problemi


Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Ancora problemi con email.it
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2013 18:04:15 »
Ti restituisce questo errore ogni volta che provi a scaricare la posta oppure in determinate ore? Non ottengo questo problema con email.it da anni oramai

Offline Nexus6

  • Post: 4
Re: Ancora problemi con email.it
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2013 20:22:13 »
Mi dà questo errore solo se uso il server IMAP
sono tornato a usare POP3 e non ho problemi

Eppure le tutte le impostazioni (porta, protezione ecc. ecc.) erano inserite correttamente...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Ancora problemi con email.it
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2013 22:19:10 »
Altre informazioni non sarebbero male: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Perché quell'Ancora nel titolo?  :?

Offline Nexus6

  • Post: 4
Re: Ancora problemi con email.it
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2013 12:28:00 »
Quell'ancora era solo perché ho visto che c'erano altri topic sullo stesso problema con email.it
Purtroppo la soluzione indicata riguardava sempre le impostazioni dell'account

Ho ricontrollato e corrispondono a quelle del sito email.it

La cosa strana è che se scelgo IMAP ho problemi in ricezione (connessione fuori tempo massimo)
Ho provato a scegliere POP3 e ricevo correttamente, in compenso ora non mi invia la posta (mentre prima si)

Di conseguenza mi pare strano sia un problema di firewall, dato che non ho cambiato nulla lì (ho windows firewall. l'antivirus è avira free, che è solo antivir)


Offline Dave83

  • Post: 1
Re: Ancora problemi con email.it
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2013 19:33:23 »
Il problema è di email.it, purtroppo da 3/4 anni a questa parte, ovvero da quando hanno presentato il servizio Light a pagamento, le caselle Free fanno pena e sono quasi inutilizzabili con IMAP.

Poi se li contatti hanno pure il coraggio di parlare di instasamento dei server e di consigliare la versione a pagamento, non sono in grado di far funzionare un servizio free perché dovrei dargli dei soldi? Questa la mia segnalazione:
Citazione
Buongiorno, avevo aperto un ticket simile un paio di anni fa, e mi era stato risposto che sarebbe stato risolto e che era in corso una manutenzione dei server. Sono passati 2 anni ma il problema è ancora presente se non peggiorato. Praticamente mi risulta quasi impossibile scaricare la posta dal mio client utilizzando il server IMAP. Preciso che ho lo stesso problema anche su un altro account, l'errore è il seguente: Errore dell'attività Sincronizzazione delle cartelle sottoscritte per eMail in corso. (0x800CCC0E): "Impossibile sincronizzare le cartelle sottoscritte per eMail. Errore: Impossibile connettersi al server. Se si continua a ricevere questo messaggio, rivolgersi all'amministratore del server o al provider di servizi Internet (ISP)." Da notare che spesso passano dei giorni prima che riesco a scaricare con successo la posta Cordiali saluti
E questa è stata la loro risposta:
Citazione
è possibile che i server ospitanti le caselle Free, nelle ore di maggior intensità di traffico, abbiano qualche rallentamento causato appunto all'ingente traffico di rete generato dalle sempre crescente utenze Free. Se dovesse necessitare di una casella più veloce per un utilizzo professionale della corrispondenza, le consigliamo di attivare il servizio Pro: oltre ad avere server dedicati e rapidi otterrà anche supporto prioritario, filtri antispam personalizzabili, nessuna pubblicità in calce alle email inviate, nessuna scadenza per inutilizzo e altre opzioni che potrà verificare in questa pagina:

Email.it - La posta elettronica sicura e professionale

Da notare che questo errore lo da anche a notte fonda, i loro server sono intasati 24 ore al giorno, come no!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Ancora problemi con email.it
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2013 22:34:59 »
Grazie, Dave83, informazione molto preziosa!  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.