Qui l'ultima versione: http://www.freepops.org/it/viewplugin.php?plugin=libero
scaricando questo plugin sono riuscito a ricevere la posta rifacendo l'account. Grazie. Riaggiorno anche i dati usati:
Nome server: localhost
Tipo di server: POP
Porta: 2000
Sicurezza della connessione: Nessuno
Metodo di autenticazione: Password su connessione non protetta
Avevi ancora Avast 4, quindi?
sì
Ora con la versione 5 come hai impostato i controlli dell'immagine che ti ho fornito tramite il link del mio post precedente?
avevo provato ad aggiungere libero alla lista degli account ssl ma non ha sortito effetti positivi
Il problema è anche che se creo l'account di libero con la procedura automatica in thunderbird, questa fallisce miseramente e non da il pallino verde
Inoltre con la procedura automatica thunderbird seleziona automaticamente l'opzione IMAP.
Però c'è da dire una cosa: questa pecca temo sia da attribuire a thunderbird e non a libero, perché su un altro pc e con un altro programma la posta di un account di libero viene scaricata tranquillamente
FreePOPs è aggiornato all'ultima versione (0.2.94)
freepops è alla versione 0.2.9
Che cosa hai messo come SMTP degli altri account? Il tuo ISP qual è?
in tutti gli account uso out.alice.it. L'ISP è telecom.
Ora l'invio da questi account funziona, ma fino a poco fa dava questo messaggio di errore:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: Errore del server SMTP. Il server ha risposto: wrong state for EHLO command Contattare l'amministratore del server di posta per assistenza.
Riporto i dati dell'SMTP predefinito per gli account:
Nome server: out.alice.it
Porta: 25
Nome utente: <non specificato>
Metodo di autenticazione: Nessuna autenticazione
Sicurezza della connessione: nessuna
Ultima cosa: vuoi sapere che cosa ne penso di un fornitore di posta come Libero, che ti costringe a tutti questi artifici per poterti scaricare la TUA posta? Rolling Eyes ...Cambialo!
Miki, avrai anche ragione per quanto riguarda gli ostacoli che Libero crea agli utenti... ognuno cerca di tirare l'acqua al suo mulino...ma se come me, la prima volta che hai creato un account di posta (molti anni fa e con poca esperienza), lo hai creato con Libero (allora era uno dei più utilizzati) e non utilizzavi Thunderbird ma Outlook Express, di sicuro non sapevi a cosa andavi incontro.
Quando l'account Libero è il tuo account principale per lavoro, cosa fai?
Ti metti a scrivere a destra e a manca a tutti quelli che negli anni ti hanno scritto a quell'indirizzo (privati, amministrazioni, comuni, enti)? Wink
È proprio questo il fatto. Il mio account su Libero risale al 2005 e non potrei proprio farne a meno, e quindi è il mio account principale di posta, dove ricevo il grosso dei messaggi importanti.