Autore Topic: Invio multiplo di email singole, data una lista di email?  (Letto 15959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NeroInferno

  • Post: 21
Ciao a tutti,
per necessità lavorative ho bisogno di inviare la stessa email ai miei clienti. Non voglio però inserire tutti gli indirizzi nel campo CCN, ma inviare ad ogni utente la singola email.

Mi piacerebbe che dopo aver inserito le email in un gruppo della rubrica, posso selezionare il nome del gruppo email e inviare quindi ogni singola email ad ogni email della rubrica.

E' possibile fare questo con Thunderbird?

Uso la v.3.0.1 di Thunderbird su WinXP con SP3.

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2010 11:10:54 da NeroInferno »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Invio multiplo di email singole, data una lista di email?
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2010 11:20:42 »
Non è possibile (ed è già stato chiesto diverse volte). Quello che chiedi è una funzionalità tipica dei software per la gestione di mailing list (di solito installati su server web).

Offline NeroInferno

  • Post: 21
Re: Invio multiplo di email singole, data una lista di email?
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2010 11:53:15 »
Capisco che una cosa del genere viene vista dagli sviluppatori di Thunderbird come un potenziale strumento per lo spam, ma almeno io, nel mio metodo lavorativo, contatto telefoncamente gran quantità di persone, mi faccio lasciare l'email e gli invio le email.

E' un peccato che chi come me lavora onestamente deve essere penalizzato per via degli spammer

Offline dante57

  • Post: 15
Re: Invio multiplo di email singole, data una lista di email?
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2010 23:17:47 »
Sembra che si possa fare, leggi qui:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42938.0

ciao

Offline NeroInferno

  • Post: 21
Re: Invio multiplo di email singole, data una lista di email?
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2010 12:11:42 »

Offline Dumbapoli

  • Post: 1
Invio multiplo di email singole, data una lista di email?
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2013 15:32:01 »
Buonasera a tutti

Riesumo questo vetusto Post al fine di evitare la produzione di thread multipli sullo stesso argomento

Io ho esattamente il medesimo problema che ha avuto all'epoca nero inferno

In pratica, sono diventato amministratore di un piccolo gruppo e vorrei inviare la stessa mail con allegati a tutti i componenti di un gruppo all'interno della rubrica.
Ho già provveduto a creare, all'interno della rubrica questo gruppo di indirizzi di posta elettronica sotto il nome di "Gruppo x". Vedo la possibilità, nella sezione dell'indirizzo "A" di poter inserire il nome "Gruppo x" (che va in autocompletamento automatico). Prima di evitare di fare brutte figure, vorrei sapere se una volta premuto il fatidico tasto invia, solo mettendo "gruppo x" è possibile inviare le copie della stessa mail a tutti i componenti del gruppo e, in caso positivo, se è possibile inviare con il CCN al fine di evitare che risultino gli indirizzi di posta elettronica.

Tanti cari saluti a tutti alla community che mantiene in vita questo splendido programma!  :D

P.S. ovviamente intendo senza utilizzare la modifica indicata dall'utente dante che trovo un pò macchinosa.
Grazie
« Ultima modifica: 29 Giugno 2013 15:33:38 da Dumbapoli »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Invio multiplo di email singole, data una lista di email?
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2013 23:25:56 »
ti basta sostituire a con ccn
se hai dei dubbi "prima di fare brutte figure" ;) fai una prova creando una lista con solo dei tuoi indirizzi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.