Ciao a tutti, avevo già aperto una discussione circa un anno fa per lo stesso problema che ovviamente nel frattempo non ho risolto.
In questo periodo ho provato tutte le varie soluzioni che mi sono venute in mente ed ho seguito varie soluzioni tentate con esito positivo da vari altri utenti. Io purtroppo non riesco a venirne fuori.
Il problema è che non riesco a far spostare in automatico lo spam sul cestino o altra cartella designata.
Visto che in tutto questo tempo sono stati fatti vari aggiornamenti (ora ho la versione 17.0.6) e il problema non si è risolto, mi viene da pensare che questa sia una scelta voluta dei programmatori (non ne capirei il senso ma tutto può essere).
Infatti la cosa funziona alla perfezione se sulle impostazioni dell'account lascio "Posta in arrivo per l'account di questo server", mentre se metto l'opzione (che è quella che voglio io) "Posta in arrivo globale (cartelle locali)", lo spam mi viene contrassegnato come tale ma non c'è modo di farlo spostare automaticamente in una cartella selezionata, nonostante nei vari account ci sia impostato "Sposta i messaggi di posta indesiderata in: Cestino su cartelle locali"
Chiedo ulteriormente consigli perchè ho provato anche a modificare a mano il file prefs.js ed ho anche provato a ricreare un nuovo profilo, ma se sono ancora qui a scrivere vuol dire che la soluzione non l'ho trovata
Grazie.
Ciao.