Autore Topic: Disastro TB 17.04 con partizione dati in comune: persa tutta la posta  (Letto 942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca SD

  • Post: 5
Uso Thunderbird da anni e credevo di conoscerlo bene. Ho migrato dati tra PC diversi. Gestivo la posta sia da windows che da ubuntu puntando alla stessa cartella. Con l' aggiornamento a 17.04 ho perso tutto, configurazione rubriche e posta.
All' inizio su windows mi chiedeva un nuovo profilo e su ubuntu invece andava.
Ho tentato di creare un nuovo profilo su windows e di copiarci dentro i file dati ma nulla.
O meglio un disastro, quando gli ho fatto puntare la cartella con gli sbd mi ha cancellato tutti gli sdb che c'erano dentro comprese le cartelle archivio. Ho controllato e sono proprio spariti i file coi dati sostituiti da un unico inbox vuoto.
C'è un rimedio? Temo di no perchè non trovo nulla neanche cercando con rescue fisicamente nel disco.
Non ha cancellato le cartelle e non le ha nemmeno messe nel cestino, le ha semplicemente fatte sparire forse riscrivendoci sopra.
Sto pensando seriamente di cambiare client di posta.

« Ultima modifica: 29 Maggio 2013 08:34:32 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: Disastro 17.04
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2013 08:30:42 »
Personalmente reputo la causa di tutto il discutibile comportamento di Windows tra UAC e controllo dei file, comunque questo non ti risolve il problema.
La partizione del profilo condivisa era in NTFS o in FAT32? Spero nel secondo, visto che abbiamo più volte consigliato di condividere proprio questo tipo di file system per i profili in comune tra i due sistemi operativi.
Era un account POP3 o IMAP?
Hai mai fatto un backup della posta?

Offline Luca SD

  • Post: 5
Ti do un poco di risposte tanto per inquadrare il problema sperando anche che non capiti ad altri
  • la partizione del disco condiviso è FAT 32 ed è una partizione dedicata esclusivamente alla posta