Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: non visualizzo CCN in posta inviata  (Letto 1384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea1961

  • Post: 108
non visualizzo CCN in posta inviata
« il: 07 Maggio 2013 17:25:34 »
Salve a tutti,
ho dovuto reinstallare Thunderbird ex-novo causa disastro HD.... adesso (contrariamente a prima) non riesco a vedere CCN nella posta inviata... devo settare qualcosa?
Ringrazio anticipatamente...

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2013 18:17:02 »
Salve a tutti,
ho dovuto reinstallare Thunderbird ex-novo causa disastro HD.... adesso (contrariamente a prima) non riesco a vedere CCN nella posta inviata... devo settare qualcosa?
Ringrazio anticipatamente...

Niente? Azz... pensavo fosse banale per gli "spippolatori" invece... peccato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2013 21:16:40 »
Magari leggere il primo topic della presente sezione, http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 , potrebbe essere utile invece... peccato.

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2013 09:55:26 »
Magari leggere il primo topic della presente sezione, http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 , potrebbe essere utile invece... peccato.

chiedo venia, hai ragione... anche se non ho trovato la soluzione al momento.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2013 10:17:36 »
Venia concessa, ma quel topic lì non serve a risolvere magicamente i tuoi problemi.
Serve a fornirci tutte le informazioni possibili per farci individuare quale potrebbe essere la causa del problema.
Questo è il 5° messaggio del tuo thread ed ancora non conosciamo la tua configurazione software... un po' di buona volontà, suvvia!

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2013 18:26:39 »
Venia concessa, ma quel topic lì non serve a risolvere magicamente i tuoi problemi.
Serve a fornirci tutte le informazioni possibili per farci individuare quale potrebbe essere la causa del problema.
Questo è il 5° messaggio del tuo thread ed ancora non conosciamo la tua configurazione software... un po' di buona volontà, suvvia!

s.o. Vista
Thunderbird 17.0.5

è stato installato un SSD nuovo causa rottura HD, reinstallato il s.o. e quindi Thunderbird aggiornato all'ultima versione... il pc lo usa mia moglie e per la posta abbiamo la stessa versione di Thunderbird, nel mio notebook vedo i ccn sempre una volta inviata la mail a qualcuno, lei ha smesso di vederli mentre prima nessun problema del genere.
Che altri parametri o configurazioni devo allegare che possono essere d'aiuto?
Ringrazio della pazienza...


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22496
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2013 18:35:43 »
Codice: [Seleziona]
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
- Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Riporta quelli che ancora mancano

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2013 18:54:28 »
Codice: [Seleziona]
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
- Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Riporta quelli che ancora mancano

Antivirus Microsoft Essential
Vista Home Basic Service Pack 1

imap.googlemail.com POP3
provider Infostrada

ESTENSIONI
test pilot for thunderbird 1.3.9

PLUGING
adobe acrobat 10.1.6.1

shock wave flash 10.3.183.75

Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2013 00:55:32 »
Strano... sembrerebbe tutto a posto.
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Se sì, mi spieghi meglio il problema? Non vedi la voce a tendina del CCN o non vedi i mittenti ai quali hai inviato tu stesso un messaggio in CCN?  :?

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: non visualizzo CCN in posta inviata
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2013 08:03:13 »
Strano... sembrerebbe tutto a posto.
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Se sì, mi spieghi meglio il problema? Non vedi la voce a tendina del CCN o non vedi i mittenti ai quali hai inviato tu stesso un messaggio in CCN?  :?

Dunque, in safe mode non cambia nulla, poi sono tornato in modalità normale ed ho fatto una prova: adesso vedo la tendina CCN coi relativi indirizzi dove ho mandato l'email (sulle vecchie email no comunque), per cui diciamo che il problema è risolto (non so come) per la posta da ora in poi... non so che altro dire sinceramente.
Grazie di tutto e buona giornata

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.