Buongiorno a tutti,
ho letto nei topic aperti precedentemente, spero pertanto di non aprire un topic doppio, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente...
Ho un problema parecchio fastidioso: non riesco a salvare nuovi contatti nella rubrica di thunderbird, quindi ogni volta devo inserire manualmente la nuova mail.
Ho lo stesso thunderbird da diverso tempo, mai un problema e ho già la rubrica con 103 contatti registrati correttamente.
Ora quando salvo un nuovo contatto (nome, cognome e mail) nella rubrica non me lo memorizza, o meglio me lo tiene memorizzato fino a quando non chiudo la sessione, fino a quel momento, dopo aver memorizzato il contatto posso inoltrare delle mail al contatto solo scrivendo le prime 2 o 3 lettere (in automatico poi esce il nome del contatto).
Quando chiudo la sessione e la riapro, riaprendo la rubrica il contatto precedentemente salvato non c'è semplicemente più.
Avete qualche consiglio? dove sbaglio?
P.S. ho disinstallato e reinstallato più volte il programma sempre copiando la cartella in "coputer - c: - untenti - nome utente - app data - roaming - thunderbird - PROFILES" sul desktop. Dopo aver reinstallato la versione nuova copio nuovamente la cartella profiles, sostituendola a quella "nuova", così facendo mi ribecca la mia rubrica e tutte le mie vecchie mail aziendali.
Convivo con questo problema da diverso tempo, ringrazio anticipatamente se qualche anima pia mi dà la soluzione.
Saluti,
Simone.