Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: sottocartelle scomparse  (Letto 1931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marzia3175

  • Post: 3
sottocartelle scomparse
« il: 10 Aprile 2013 15:22:57 »
Stamattina all'apertura del mio account ,sorpresa  :sbat: tutte le sottocartelle scomparse....rispetto agli account di posta della ditta il io è IMAP (per me è parlare arabo o giù di lì,sono veramente tarata per queste questioni ,mi occupo di tutt'altro..) gli altri a quanto posso vedere sono pop3 , poi è da ieri che andando a scaricare la posta c'è un mess in basso a sinistra che mi dice "controllo delle capacità del server
in corso" e non succede niente,,,il ns tecnico ha detto che deve portarmi via il pc e magari mettermi outlook
ma 1) io voglio rimanere con Tb 2) chi mi ritrova le mie importantissime cartelle con contratti ,ordini,campionature ,discussioni ecc ecc -a-i-u-t-o   grazie infinite delle vostra comprensione
marzia

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35862
Re: sottocartelle scomparse
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2013 15:36:21 »
Cerchiamo di capire qualcosa prima di tutto noi che dobbiamo aiutarti.
Avevi installato Thunderbird con un account IMAP. Giusto?
(qui le differenze tra IMAP e POP3)

Hai aperto Thunderbird e non trovi più determinate sottocartelle. Giusto?

In quelle sottocartelle avevi determinati documenti. Giusto?

Altre domande:
- i tuoi colleghi hanno invece lo stesso account. Giusto?
- però a loro è impostato in POP3. Giusto?
- loro hanno gli stessi documenti che avevi tu nelle sottocartelle oppure no?
- antivirus, firewall e altri programmi per la sicurezza?
- c'è stato un problema con un black-out o simile (batteria del portatile scarica) o comunque un arresto anomalo del PC con il profilo di Thunderbird aperto?
- per caso i messaggi di posta superavano nella Inbox i 4 GB?

Offline marzia3175

  • Post: 3
Re: sottocartelle scomparse
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2013 15:45:40 »
Ciao  :D

Dunque , alle prime tue domande rispondo con 1) giusto 2)giusto 3)giusto

 :oops: i miei colleghi hanno lo stesso account però in pop3 ,loro nn hanno i miei stessi docs ,antivirus scaduto in questi giorni ,nessun black out -domanda-dove vedo le dimensioni di cui parli ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35862
Re: sottocartelle scomparse
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2013 15:58:15 »
Antivirus scaduto in un'azienda?  :?
Di quale marca? E il firewall?
Per le dimensioni totali, installa questa estensione e facci sapere: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/extra-folder-columns/?src=search
Le sottocartelle scomparse facevano parte della cartella principale "Posta in arrivo", giusto?
Se no, di quale altra cartella?

Rispettando la tua privacy ("sbianchetta" tutti i dati personali) possiamo avere anche uno screenshot del tuo attuale Thunderbird con l'albero delle cartelle (quello a sinistra, per capirci) e un'indicazione di dove fossero tali cartelle?
Come inserire immagini nei post
Abbi pazienza se chiediamo anche questa complicazione, ma c'è da capire bene la causa della scomparsa (io do per scontato che in webmail, cioè collegandoti alla tua casella di posta tramite il browser, tu non riesca lo stesso a trovare più nulla... e do per scontato che la casella non è finita nel Cestino)! 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35862
Re: sottocartelle scomparse
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2013 16:02:34 »
Ah, ovviamente tu hai la visualizzazione delle cartelle su "Tutte", vero?  :?
O stiamo perdendoci in un bicchier d'acqua?  :oops:

Offline marzia3175

  • Post: 3
Re: sottocartelle scomparse
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2013 16:20:01 »
http://imageshack.us/photo/my-images/716/thunderbirdmarzia.png/


spero di aver fatto bene, nn ti preoccupare x la privacy ; per me ve bene  :like:
le cartelle si trovavano nella mia mail sotto a posta in arrivo ,bozze ,cestino ecc
neanche sulla web mail in effetti ci sono e non sono finite nel cestino,magari  :(

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: sottocartelle scomparse
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2013 23:14:41 »
se non vedi la posta nemmeno dalla webmail direi che il problema è sul server, sta poi a chi te lo gestisce capire se è una cosa solo temporanea o se hai perso tutto ed eventualmente ripristinarti un backup della situazione subito prima del problema.
non è che per caso il server ha un limite di dimensione per account e tu lo hai superato?
le nuove email continuano ad arrivarti?
le cartelle arrivo e posta inviata contengono le email che ci dovrebbero essere o sono anche quelle vuote?
ti arrivano nuovi messaggi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.