Autore Topic: Spam con "parole chiave" [causa: VideoSaver]  (Letto 2008 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Spam con "parole chiave"
« Risposta #15 il: 30 Marzo 2013 14:27:36 »
VideoSaver 1.110 da dove lo hai installato?

Controlla se è presente nei programmi di Windows.

Il tuo problema è relativo a Windows o Linux?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Spam con "parole chiave"
« Risposta #16 il: 30 Marzo 2013 15:04:30 »
Mi scuso se non è esattamente in topic ma non sapevo dove dove postare e comunque ad un certo punto si parlava di Easy YouTube Video Downloader : a parte il problema di cui parlavo più sopra,ho trovato in about:config un paio di strane preferenze che credo siano state lasciate da questa estensione

user_pref("extensions.downloadyoutubevideosasmp.userId,<stringa>")
user_pref("extensions.downloadyoutubevideosasmp.userIdLogged",false)

la prima con tanto di stringa alfanumerica mi sa tanto di tracking.

Easy YouTube Video Downloader associa ad ogni utente un ID.
Di questo tipo: a85b51d0-e659-74be-0dcb-93b4b82fca2e

Per tenere traccia di cosa viene scaricato e mandare in seguito pubblicità mirata?
Normalmente non c'è pubblicità e non vengono aggiunti accessori indesiderati.
Quando si cerca di scaricare un video vengono proposti molti diversi formati per il video. Se non ci si accontenta del video così com'è, ma si vuole un formato particolare, viene proposto un upgrade con advertisement dell'estensione. Se accettato iniziano i problemi.
Per chi si fida poco: con quell'ID presente in ogni caso, forse i problemi iniziano subito.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Spam con "parole chiave" [causa: VideoSaver]
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2013 00:06:15 »
Iceberg, mi scuso per il leggero OT.

Data la tua innegabile esperienza con questo tipo di estensioni, posso ritenere valida la mia convinzione che è meglio installarsi VideoDownloadhelper (quello con le palle, insomma...) per scaricarsi il video o l'audio da un sito e lasciare perdere tutte le altre estensioni simili o "miracolose"?
Oppure la mia convinzione è sbagliata? Odio complicarmi la vita con estensioni futili su estensioni inutili...

Offline Geko

« Risposta #18 il: 01 Aprile 2013 16:07:15 »
Miki,non posso certo sostituirmi ad Iceberg ma ti posso dire che a parte la simpatica stringa di cui parlavamo prima che Easy YouTube Video Downloader ti appioppa  senza dirtelo,dopo averla installata vedevo anche connessioni in background a freetwittube (IP : 8.25.35.14),e dopo aver messo questo IP nel firewall non vedevo più su youtube i video correlati nella colonna destra.
Disabilitandola era tutto ok,per cui alla fine-dopo aver letto questo thread-l'ho rimossa definitivamente.
Io la metterei nella lista nera delle estensioni,a questo punto.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #19 il: 01 Aprile 2013 16:33:21 »
E' già nella lista nera.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=53542.0

La migliore estensione per i download è Video DownloadHelper.
Aggiornata costantemente dai tempi dei tempi; sito di supporto con centinaia di video tutorial per usarla al meglio; sito bugzilla.downloadhelper per segnalare problemi; non è video e Youtube centrica, supporta migliaia di siti e scarica file video, audio e gallerie di immagini.
Poi ci sono le chicche, integrazione con ffmpeg, con programmi di cattura schermo e con DownThemAll.

Chiaramente anche altre estensioni possono essere ottimali per il proprio scopo, sono così tante le estensioni "download".  In alcuni casi un bottoncino scarica sotto i video di Youtube, senza opzioni, può essere preferibile per la sua semplicità.
Attenti ai miracoli!
Conversioni gratuite dei video è il miracolo più comune, starne lontani.