Autore Topic: TB 17 - sui filtri -  (Letto 652 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gannjunior

  • Post: 9
    • Lorenzo Asso Fotografia
TB 17 - sui filtri -
« il: 18 Marzo 2013 15:15:57 »
Ciao a Tutti!

Premessa: ho creato un account gmail per miei genitori. Via web l'ho configurato per assorbire le mail di un altro account che loro hanno con fastweb. In questo modo possono gestire tutto da gmail.

Avendogli riformattato il pc e avendo loro espresso di gestire tutto dal pc e non via web con outlook (in passato lo avevano usato) ho deciso però di fargli provare mozilla che nella sua versione TB 17 mi sembra semplicissimo ed essenziale.

(domanda a parte ma ricordo che tipo a metà 2012 sembrava tutto bloccato lo sviluppo di TB..come è andata a finire poi? è ripreso con la comunità che se n'è fatta carico?).

Ho messo utente e psw di gmail e TB ha fatto tutto. Ho notato che mi ha scaricato in "posta di arrivo" tutto. Tutto ciò che è dentro gmail, posta in arrivo e posta inviata, tutto insieme.

Ho pensato quindi che con un filtro avrei potuto spostare tutte email che per mittente avevano l'account di gmail e di fastweb dei miei genitori dalla posta comune alla posta inviata. Creando nel contempo le condizioni che ogni volta si dovesse usare la posta via web, TB sarebbe stato in grado di spostare correttamente le email "inviate" dentro posta inviata.
spero di essere stato chiaro. Il filtro creato dice: "prendi il mittente xxx.gmail e xxx.fastweb" (cioè esattamente le credenziali degli account dei miei) e sposta tutto in posta inviata....Solo che non funziona...

Idee?

tnks!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35869
Re: TB 17 - sui filtri -
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2013 15:35:08 »
Parliamo di un account pOP3 o IMAP4?
Stai utilizzando la funzione di gestione delle identità multiple?

Dai poi un'occhiata al nostro regolamento: la tua firma non è conforme, cambiala prima che ti venga cancellata.

Offline Gannjunior

  • Post: 9
    • Lorenzo Asso Fotografia
Re: TB 17 - sui filtri -
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2013 15:41:13 »
ciao miki
grazie della risposta intanto.
x la firma mi pare tutto a posto. l'unico dubbio, leggendo il regolamento, sono i due link in fondo che sono forse troppo piccoli. è quello (adesso l'ho appena ingrandito)?

ho configurato l'account come pop3 "tieni la posta sul pc".
sull'idendità multipla non ho toccato nulla rispetto al default. cmq a TB faccio gestire solo l'account gmail. è l'account gmail che, a sua volta, via web, riceve anche la posta da un account fastweb.

il ragionamento che ho fatto sui filtri è sensato?
« Ultima modifica: 18 Marzo 2013 15:50:27 da Gannjunior »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35869
Re: TB 17 - sui filtri -
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013 15:57:02 »
I link della firma possono essere cliccabili sono se conducono a siti relativi a Mozilla, quelli tuoi non vanno bene.

Senti,  puoi inviare uno screenshot dei filtri che hai creato, ovviamente camuffando i veri account Gmail/Fastweb?
Come inserire immagini nei post
Forse così facciamo prima.   :)

Offline Gannjunior

  • Post: 9
    • Lorenzo Asso Fotografia
Re: TB 17 - sui filtri -
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2013 15:59:51 »
Ok Mike, link rimossi  ;-)
(in realtà però non ho mica trovato nulla in merito nel regolamento)

Ti mando screenshot stasera perchè ce l'ho a casa. Grazie!

Offline Gannjunior

  • Post: 9
    • Lorenzo Asso Fotografia
Re: TB 17 - sui filtri -
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2013 09:02:16 »
allora miki,
ho cambiato una cosa nei filtri, anzichè mettere la condizione "è", ho messo la condizione "soddisfa almeno una..." e con quello è andato :-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35869
Re: TB 17 - sui filtri -
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2013 09:40:02 »
Ok, contento che tu abbia risolto.

Per la firma, ricordavo bene io ma è anche vero che il Regolamento attuale non la prevede, ma solo perché nel cambio della versione del Forum si è "perso" un template. Sarà aggiunto quanto ti ho richiesto a breve, grazie della pazienza.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.