Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: importare backup *.pcv  (Letto 4591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fantalorenzo

  • Post: 5
importare backup *.pcv
« il: 24 Settembre 2006 01:59:39 »
Ciao a tutti, ho fatto il back sia di thunderbird sia di firefox, con mozbackup 1.4.5.
ho ottenuto due file *.pcv e quindi ho formattato.
adesso sono pronto per importare la posta e i preferiti da questi file, ma non riesco a farlo!
:(
come devo fare?
grazie mille

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: importare backup *.pcv
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2006 06:51:28 »
Non usando Mozilla Backup dovrai attendere l'aiuto di qualche altro utente; per il futuro mi limito a farti notare che ne sconsigliamo da tempo l'utilizzo (nelle FAQ è spiegato come fare un backup manuale, operazione semplice e trasparente) ;-)

Reb00t

  • Visitatore
Re: importare backup *.pcv
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2006 12:23:50 »
Come già detto altre volte, il file *.pcv non è nient'altro che uno *.zip rinominato (o almeno era così quando ci ho dato un'occhiata ai tempi). Se non riesci ad aprire i due file con Mozbackup scompattali con Winzip, Winrar o programmi simili, poi leggi i topic importanti delle sezioni "Firefox" e "Thunderbird" e le Faq (sezione omonima) per procedere col ripristino manuale di tutto (sempre che Mozbackup abbia effettivamente salvato tutti i dati utili...) ;)


Offline criszeri

  • Post: 2
Problemone con Mozbackup su Thunderbird, please help!
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2013 10:55:51 »
Ho sempre portato in palmo di mano Moz per la sua semplicità e potenza
Ma stavolta mi è capitata la stranezza: dopo la migrazione, reinstallo mozbackup, lancio la procedura di ripristino e... sono ferma!
In pratica alla schermata dove si sceglie il profilo da ripristinare, il campo è vuoto, non c'è nessun "default" da selezionare come di consueto

Dispongo solo del file .pcv creato in fase di backup, vi prego ditemi che si può fare qualcosa, là dentro ci sono settaggi pop3 e smtp che mi avevano fatto impazzire (ho una situazione complessa casa-ufficio) oltre a tutte le mie mail!!

 :sbat:

Vi ringrazio in anticipo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35843
Re: Problemone con Mozbackup su Thunderbird, please help!
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2013 12:03:24 »
Abbiamo sempre sconsigliato l'utilizzo di Mozbackup, ora sai perché...
Hai cercato sul nostro Forum?  :cerca:
Ci sono stati casi simili al tuo (purtroppo non sempre risolti) e soprattutto consigli per un backup più efficiente e più semplice, tipo questa FAQ.

edit: unito il topic ad uno già esistente ma non leggibile all'utente.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2013 12:05:51 da miki64 »

Offline criszeri

  • Post: 2
Re: Problemone con Mozbackup su Thunderbird, please help!
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2013 12:20:55 »
Abbiamo sempre sconsigliato l'utilizzo di Mozbackup, ora sai perché...
Hai cercato sul nostro Forum?  :cerca:


sono in panico, non ne sapevo nulla, per me Moz era il santo graal,mai tradita una volta....
temo di perdere le mie email. userò volentieri il "cerca" del forum, se ne vale la pena

ho capito che il .pcv è uno zip e ci sto curiosando dentro. mi basterebbe salvare le mail dell'utlimo periodo e i settaggi di server (entrata e soprattutto uscita!)

l'unica cosa da cui sono spaventata è leggermi paginate di roba tecnica e poi non trovare qualcosa che fa al caso mio  :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35843
Re: importare backup *.pcv
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2013 01:18:43 »
Le impostazioni del server si fanno una volta e poi si abbandonano, io utilizzo il buon vecchio metodo dello screenshot....  ;)  ...inutile demandare un compito così elementare ad un programma!

Non utilizziamo Mozbackup, ma se in effetti - come scriveva il buon Reb00t - il .pcv non è altro che un file .zip, allora dovrebbe contenere tutta la tua posta.
E se contiene la tua posta, eccoti la FAQ relativa ai salvataggi e alle importazioni dei messaggi di posta, molto istruttiva ma soprattutto scritta in maniera chiara: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Dovresti risolvere, con calma, tempo e pazienza.   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.