Molto interessanti i temi segnalati da miki64.
In particolare,
Nuvola si integra molto bene anche con Windows 8 ("punto debole" di molti temi attuali, che ovviamente sono ottimizzati per Windows 7 e che quindi mal si abbinano con Windows 8 e la sua pessima impostazione grafica complessiva).
Nel complesso mi sembra un'ottima soluzione.
Il tema
MS Office 2003 JB Edition è più sobrio, quindi più adatto per chi ha gusti più "tradizionali": i colori si abbinano bene anche con Windows 8… anche se c'è ancora qualche piccolo problema grafico qua e là.
Anche il tema
Noia Fox sembra funzionare bene (soprattutto la "versione blu").
Rispetto ai temi precedenti è un po' più "impegnativo" (nel senso che è un po' più "aggressivo"… quindi potenzialmente più rischioso se si usano molte estensioni).
Per ora l'ho provato poco… ma mi sembra ben fatto.
Il tema
TT DeepDark invece non l'ho provato (attualmente preferisco soluzioni più "colorate"!).
Se non emergono incompatibilità, queste possono quindi essere alternative interessanti per chi (come me) è stanco delle tristissime icone monocromatiche di TB 17.
Di solito preferisco non installare temi (visto che spesso sono fonte di conflitti e problemi)… ma mi sa che stavolta mi dovrò rassegnare.
Al momento sto provando
Nuvola.
P.S.
La "griglia" a cui mi riferivo è quella che evidenzia le "righe" del pannello messaggi (quelle per la "lettura facilitata"): in Linux è rimasta, ma in Windows 7 e in Windows 8 è assurdamente sparita con l'arrivo di TB 17.