Miki concordo con te.
Il concetto di obsoleto è plausibile e non solo in teoria, ma bisogna fare i conti con vari fattori.
(Altrimenti non avremmo più neanche Windows XP e si guardi invece la percentuale d'uso di XP all'interno del forum...)
Nella vita, come fai notare tu (e cosa che condivido), bisogna essere pragmatici e le cose devono funzionare in pratica.
(E non fare come proponeva Einstein quando diceva che unendo teoria e pratica nulla funziona e non si sa neanche il perché...)
Se ricordo bene io non ero neanche troppo favorevole alla funzionalità di aggiornamento automatico dei programmi di casa mozilla, per quanto, ma solo in seconda battuta, la cosa si sia rivelata abbastanza comoda e non troppo d'impiccio.
Perché?
Se io desidero scegliere se e quando aggiornare e perché e a che versione rimanere del programma principale (tipo rimanere a TB 10.0.12 ESR, la 3.1.20 è improponibile, figuriamoci poi la 3.0.11, per quanto fossero curate e comunque su alcune architetture si è costretti ad utilizzare quelle) e dei suoi componenti aggiuntivi devo imparare l'ostrogoto e fare un corso di imprecologia comparata. (E comunque non sento il desiderio della chat all'interno di Thunderbird, e forse neanche al suo esterno, e, per quanto riguarda Lightning, io preferivo i progetti a parte, come Sunbird)
@Megabyte
Io comunque mi sto convincendo che in questo caso la MozCorp voglia sensibilizzare l'utenza sul fatto che o la si aiuta attivamente a livello di comunità e non solo o ci ritroviamo in una massa di materia anfibia... la coperta è corta ed i campi in cui bisogna lavorare tanti. Firefox - Firefox OS - Firefox per Android - non so se faranno Firefox per altri S.O.Mobili - Pdf.js- Thunderbird - Lightning - Sunbird (dismesso) - Persona - Social Api - vari progetti dismessi e che sarebbero interessanti...
E i tempi sono in rapida evoluzione informaticamente parlando...