Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird ESR, guida e tools su come eseguire setting e aggiornamenti centrali  (Letto 816 volte)

Offline guia78

• Blog d'informatica e altro ancora
Salve,
mi servirebbe info, tools e guide su come eseguire setting e aggiornamenti centralizzati di thunderbird ESR.

Offline miki64

• Moderatore
Informazioni aggiornate (purtroppo in inglese) le trovi qui:
https://support.mozillamessaging.com/it/home

Thunderbird non è difficilissimo da utilizzare, anzi! Se fai una  :cerca: sul nostro Forum probabilmente troverai già le risposte a quello che cerchi.
Se poi non le trovi, allora posta pure qui i tuoi dubbi.

Offline guia78

https://support.mozillamessaging.com/it/home

Che termine di ricerca devo usare? Io non ho trovato nulla. In rete e questo forum ho trovato un link ad un tools ma non è spiegato come usarlo! Volevo aprire in topic per fare un attimo il punto della situazione più ordinato e concreto. Penso che interessi a più di qualche azienda l'argomento.

Offline miki64

• Moderatore
Che cosa intendi per "tool"? Che cosa vorresti, in dettaglio?
Forse esiste già un topic inerente le tue esigenze, ma se non dettagli tutto (se utilizzi IMAP o POP3, tipologia di attività, postazioni, esperienza degli operatori o se sei tu l'unico operatore, che cosa intendi per aggiornamenti, eccetera) non è facile aiutarti.
Esisteva un topic su Extenzilla, "Thunderbird per un utilizzo professionale", ma purtroppo Extenzilla non c'è più...
Comunque questa guida non è aggiornatissima ma neppure vecchissima.

Offline guia78

Thunderbird ESR è la versione business di thunderbird e serve alle aziende per centralizzare gli aggiornamenti e penso altre funzionalità come settaggi avanzati rilasciati in modo centralizzato.
Ora non trovo qualcosa di decente che mi spieghi cosa installare sul server per poter gestire la cosa e come configurare thunderbird ESR per scaricare gli aggiornamenti dal server (aggiornamenti dell'eseguibile non dei messaggi).

Offline miki64

• Moderatore
cosa installare sul server per poter gestire la cosa e come configurare thunderbird ESR per scaricare gli aggiornamenti dal server
Perdonami, ma non capisco proprio che cosa vorresti gestire o aggiornare. E' un limite mio, probabilmente.
Io installerei Thunderbird ESR e  ci lavorerei (come in effetti faccio) tranquillamente, non capisco che cosa c'è da settare se non gli account... e da aggiornare, se il programma si aggiorna automaticamente.

La risposta non ti soddisferà, ma non volevo ignorare quello che hai tentato - invano - di spiegarmi.

Offline guia78

lavoro in azienda ... avere 40 client che scaricano gli aggiornamenti in modo incontrollato, senza sapere quali plug in verranno disattivati non è una bella cosa... mi serve per gestire in modo centralizzato gli aggiornamenti ... non saprei come farti capire la cosa in altro modo ... vieni a trovarmi al lavoro!

Offline miki64

• Moderatore
Parli di plugin, ma per plugin intendi sicuramente le estensioni.
Tagliamo la testa al toro: quali estensioni hai? http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.msg300272#msg300272

Se utilizzi la versione ESR, difficilmente avrai problemi di estensioni che non funzionano con il nuovo aggiornamento di ciascuna postazione.
Fai bene ad essere previdente, ma forse ti stai preoccupando eccessivamente.

Verrei pure da te, ma tu sei in Puglia o a Milano?  :fischio: