Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Che versione ho di Thunderbird?  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Che versione ho di Thunderbird?
« il: 06 Giugno 2017 15:54:55 »
Stamattina ho convinto una mia amica (Windows 7) a installare Thunderbird. L'installazione si è compiuta, ha attivato i suoi 4 account di posta elettronica e funziona tutto (invio mail con / senza allegati, ricezione mail, cancellazione, archiviazione, eccetera, eccetera) ma... ma al momento di impostare vari parametri, ecco che cosa succede:

1) NON esiste la voce del menu  Aiuto / Informazioni su Thunderbird. Quindi non so che versione è stata installata(!).
2) In Visualizza le impostazioni di questo account / Impostazioni server NON esiste la casella in cui mettere / togliere il segno di spunta Lascia i messaggi sul server.
3) NON esiste la voce del menu Strumenti / Opzioni per la gestione dei vari parametri.

Domanda:

Ma che versione ho installato di Thunderbird?
« Ultima modifica: 06 Giugno 2017 15:56:38 da AlessandroThunderbird »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Che versione ho di Thunderbird?
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2017 16:42:41 »
Citazione
NON esiste la voce del menu  Aiuto / Informazioni su Thunderbird. Quindi non so che versione è stata installata(!).

Se premi il tasto ALT dovresti visualizzare temporaneamente la barra dei menu, in cui trovi anche "Aiuto".

Citazione
In Visualizza le impostazioni di questo account / Impostazioni server NON esiste la casella in cui mettere / togliere il segno di spunta Lascia i messaggi sul server.

Non so: gli account sono POP3 o IMAP? In quest'ultimo caso direi che è normale (nel senso che i messaggi sono sempre sul server)

Ciao

Re: Che versione ho di Thunderbird?
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2017 18:23:12 »
1) Se premi il tasto ALT dovresti visualizzare temporaneamente la barra dei menu, in cui trovi anche "Aiuto".

2) Gli account sono POP3 o IMAP? In quest'ultimo caso direi che è normale (nel senso che i messaggi sono sempre sul server)
1) La barra dei menu è sempre presente, ma sul menu Aiuto non c'è la voce "Informazioni su".
2) Per IMAP lo sapevo, ma per POP3 dovrebbero esserci. Chiederò alla mia amica di verificare se i suoi account sono tutti IMAP (ma ricordo che almeno un paio erano POP3, spero di sbagliarmi).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: Che versione ho di Thunderbird?
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2017 20:14:59 »
1) Se premi il tasto ALT dovresti visualizzare temporaneamente la barra dei menu, in cui trovi anche "Aiuto".

2) Gli account sono POP3 o IMAP? In quest'ultimo caso direi che è normale (nel senso che i messaggi sono sempre sul server)
1) La barra dei menu è sempre presente, ma sul menu Aiuto non c'è la voce "Informazioni su".
Possiamo avere uno screenshot del problema, per favore?
Camuffa i dati sensibili, mi interessa vedere proprio l'intera finestra e l'intero menu privo della voce (sicuro di non avere installato un tema particolare?).

Come inserire immagini nei post


Re: Che versione ho di Thunderbird?
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2017 07:00:10 »
Era quello che volevo fare, ma purtroppo con la mia amica ci incontriamo raramente (e lei non è pratica di screenshot). Del resto è un problema che le devo risolvere, altrimenti perdo un'amicizia! ;)

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017 07:21:11 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.