Salve mi presento a tutti, sono Damiano.
Vi premetto che non sono un gran mostro di programmi e pc in genere, ma me la cavicchio, e cercherò di spegarvi tutto nel dettaglio cosicchè possa essere il più chiaro possibile!
Ho un pc con Windows Vista ed ho scaricato Thunderbird 17.0.
E' da più di qualche giorno che provo ad installare un account di posta già esistente ma mi si blocca su controllo password; ovvero vi spiego bene:
Scarico il programma dal sito, OK; lo installo, OK; vado su crea nuovo accunt (sarebbe la prima pagina che mi compare), OK; a quel punto mi chiede se si desidera un nuovo indirizzo di posta o si vuole saltare il passaggio ed usare un indirizzo esistente, ed scelgo "salta ed utilizza un indirizzo esistente";
a questo punto mi appare la pagina dove inserire Nome, Indirizzo mail e Password; compilo ed il programma fa i suoi controlli; e fin qui tutto bene.
Ora mi chiede se utilizzare il server IMAP o POP3: il pallino blu è su POP3 e lascio quello e gli do il "FATTO" (lascio pop3 perchè anche un mio amico che ha dovuto inserire degli account mi ha detto di aver utilizzato anche lui POP3).
Dopo quel "FATTO", comincia a caricare il controllo password e penso che se lo lasciassi li un paio di settimane, ci starebbe tranquillamente...
Ora provando a utilizzare la configurazione manuale, mi dice: "Il server in entrata è già presente" chiudo tutto e riprovo... niente... disinstallo e riprovo e niente... ora come ora sono fermo al "Il server in entrata è già presente" e non va più avanti!
Non capisco perchè ad altre persone ci mette pochi secondi e va tutto a buon fine e a me no... forse devo provare con la versione 10.0??
Purtroppo devo lavorarci e sto perdendoci parecchie ore, ed ora non so più cosa fare.
Ringrazio a tutti per l'aiuto e Buon Anno.