Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi installazione account di posta già esistente  (Letto 3547 volte)

Offline damianobruni86

Problemi installazione account di posta già esistente
« il: 02 Gennaio 2013 11:47:23 »
Salve mi presento a tutti, sono Damiano.
Vi premetto che non sono un gran mostro di programmi e pc in genere, ma me la cavicchio, e cercherò di spegarvi tutto nel dettaglio cosicchè possa essere il più chiaro possibile!

Ho un pc con Windows Vista ed ho scaricato Thunderbird 17.0.

E' da più di qualche giorno che provo ad installare un account di posta già esistente ma mi si blocca su controllo password; ovvero vi spiego bene:
Scarico il programma dal sito, OK; lo installo, OK; vado su crea nuovo accunt (sarebbe la prima pagina che mi compare), OK; a quel punto mi chiede se si desidera un nuovo indirizzo di posta o si vuole saltare il passaggio ed usare un indirizzo esistente, ed scelgo "salta ed utilizza un indirizzo esistente";
a questo punto mi appare la pagina dove inserire Nome, Indirizzo mail e Password; compilo ed il programma fa i suoi controlli; e fin qui tutto bene.
Ora mi chiede se utilizzare il server IMAP o POP3: il pallino blu è su POP3 e lascio quello e gli do il "FATTO" (lascio pop3 perchè anche un mio amico che ha dovuto inserire degli account mi ha detto di aver utilizzato anche lui POP3).
Dopo quel "FATTO", comincia a caricare il controllo password e penso che se lo lasciassi li un paio di settimane, ci starebbe tranquillamente...
Ora provando a utilizzare la configurazione manuale, mi dice: "Il server in entrata è già presente" chiudo tutto e riprovo... niente... disinstallo e riprovo e niente... ora come ora sono fermo al "Il server in entrata è già presente" e non va più avanti!
Non capisco perchè ad altre persone ci mette pochi secondi e va tutto a buon fine e a me no... forse devo provare con la versione 10.0??
Purtroppo devo lavorarci e sto perdendoci parecchie ore, ed ora non so più cosa fare.
Ringrazio a tutti per l'aiuto e Buon Anno.

Offline damianobruni86

Re: Problemi installazione account di posta già esistente
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2013 15:36:09 »
Scusate, dato che è tanto che ci perdo tempo per quest'installazione ( :sbat:), e mi servirebbe con una certa urgenza, vi pregherei, se qualcuno sa qualcosa in merito, di rispondermi... Ve ne sarei molto grato!

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2013 09:22:01 »
forse non ti è chiaro che qui siamo tutti volontari e sollecitare una risposta dopo meno di 4 ore il due di gennaio non è proprio il modo migliore di cominciare l'anno
detto questo ti consiglio di creare un nuovo profilo (se non sai come fare leggiti le faq e i topic importanti di questa sezione)
quando configuri per la prima volta l'account metti solo l'indirizzo email e il nome account senza mettere la password così non ci prova nemmeno a fare la verifica
poi fai la configurazione manuale indicando tutti i parametri di connessione ai server in entrata e in uscita, senza tralasciare nulla

se poi ci dici anche chi è il provider dell'indirizzo email possiamo anche darti altri consigli ;)

Offline damianobruni86

« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2013 09:54:49 »
Grazie lucasali dell'aiuto e della disponibiltà ad aiutarmi. Chiedo ancora scusa, come giustamente dicevi, per il sollecito che certamente non è il massimo, ma non penso neanche di aver rovinato le feste a nessuno x un "vi prego"...
Alla fine comunque tra una martellata e l'altra sulla tastiera, ho provato a cambiare da POP3 che selezionavo prima, a IMAP e così me l'ha presa. Non so assolutamente la differenza ma pare che così abbia apparentemente risolto!?!
Di nuovo grazie!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2013 22:22:24 »
ho provato a cambiare da POP3 che selezionavo prima, a IMAP e così me l'ha presa. Non so assolutamente la differenza
IMAP e POP3: le differenze    
   http://www.dynamick.it/gmail-backup-954.html