Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Avanzamento versione da 10 a 17  (Letto 566 volte)

Offline nobalc

Avanzamento versione da 10 a 17
« il: 21 Dicembre 2012 20:44:58 »
Salve a tutti. Attualmente ho installato TB 10.0.11 esr su un Mac OSX 10.8.2.
Come posso fare per avanzare alla attuale versione 17?

Grazie.

--
nobalc

Offline miki64

• Moderatore
Re: Avanzamento versione da 10 a 17
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2012 22:27:04 »
Intendi la versione 17 ESR ftp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/17.0esr/mac/it/Thunderbird%2017.0esr.dmg ?
Credo che basti disinstallare la versione 10 e installare la 17... o qualche cosa mi sfugge?  :?
Intendi forse che vorresti farlo con gli aggiornamenti automatici?

Offline nobalc

« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2012 00:21:39 »
Grazie miki64.
La versione che mi hai linkato credo che sia quella giusta. Non capisco perchè l'aggiornamento non avvenga in automatico dato che sono ambedue versioni ESR.
La mia paura è che procedendo manualmente possa perdere dati degli archivi. Non vorrei dover fare ripristini manuali di backup, in passato, con avanzamento di versione, mi hanno dato problemi ed ho dovuto riconfigurare manualmente tutti gli account.
Per questo sto andando con prudenza.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2012 09:46:49 »
Se fai una  :cerca: troverai una FAQ relativa agli archivi di posta (ok, te la fornisco io: link) e tanti altri topic nei quali io - tra gli altri - spiego quali sono i file indispensabili del profilo di Thunderbird (ok, anche stavolta ti fornisco un link)...
Fa' tutto con la massima calma e poi dicci com'è andata.   :)

Io, piuttosto, al posto tuo mi preoccuperei anche se le estensioni che hai presente adesso nel tuo profilo sono compatibili anche sulla versione 17. Ecco, dovresti collegarti su MozillaAddOns e controllare che non vi siano incompatibilità (nel caso, trovare alternative o scegliere di rimandare l'upgrade).
Chissà, forse proprio per questo
Citazione
Non capisco perchè l'aggiornamento non avvenga in automatico dato che sono ambedue versioni ESR.
l'aggiornamento non avviene in automatico?  :?:

Offline nobalc

« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2012 11:23:42 »
Grazie infinite miki64,
i link che mi hai passato li avevo già trovati ma il mio problema era capire con certezza che quelle informazioni erano utili per il mio problema. E' un po coma dare ad una scimmia una ruota ed una chiave inglese ed aspettarsi che questa cambi la ruota bucata... io sono la scimmia :)
Ora mi hai chiarito il problema e provo a fare il gommista, con prudenza.
Grazie ancora e buon Natale!

--
nobalc

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2012 12:52:38 »
Presumo tu l'abbia già fatto ma, in ogni caso, per sicurezza fatti una copia di backup di tutta la cartella Thunderbird. Sempre meglio prevenire che impazzire se il gommista è già con la testa in vacanza. :wink:

Offline nobalc

« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2012 14:10:11 »
Grazie michro!

Seguirò il tuo consiglio. Ma ora aspetto a fare l'avanzamento, non sia mai che come dice miki64 poi mi ritrovo con alcuni addons non compatibili con la 17.
Ciao

--
nobalc