Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: DownloadHelper  (Letto 658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bepix

  • Post: 41
DownloadHelper
« il: 12 Dicembre 2012 07:39:04 »
Mi rivolgo ai bravissimi soccorritori con questo problema:

ho installato su Mac il Sistema OSX 10.8.2 e, quasi in contemporanea, aggiornato Firefox alla versione 17.0.1.
Da quel momento, non so se dipenda dal sistema operativo o da FF, non ho più visto nella barra di navigazione l'iconcina di DownloadHelper e, per questo, non sono in grado di scaricare i pochi filmati che mi sono utili.
Vi sono incompatibilità? Ho fatto qualcosa che non dovevo o non fatto qualcosa che dovevo?
Grazie per il soccorso
Bepix

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re:DownloadHelper
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2012 14:12:09 »
Premi Ctrl+Shift+A (questi tasti ci sono sul Mac, vero?). Nella gestione dei componenti aggiuntivi DownloadHelper è presente e attivo?
Seguendo questa guida riesci a trovare il pulsante e metterlo dove necessario?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re:DownloadHelper
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2012 15:59:56 »
@ziobubu, su Mac per aprire la finestra di gestione dei componenti aggiuntivi è Cmd+Shift+A (alternativa dai menu, Strumenti > Componenti aggiuntivi > Estensioni). :wink:

Offline bepix

  • Post: 41
Re:DownloadHelper
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2012 07:19:13 »
Pensavo che la barra dei componenti aggiuntivi comparisse automaticamente (come nelle versioni precedenti), ma non è così e non lo sapevo.
Ho, dunque, risolto una ulteriore complicazione nei rapporti tra applicativi e utenza normodotata.
Grazie per i suggerimenti.
bepix

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re:DownloadHelper
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2012 09:47:12 »
Ciao @bepix,
da quale versione di Firefox avevi aggiornato?
Perché, se non ricordo male, la barra dei componenti aggiuntivi ha sostituito la barra di stato (che era "fissa") a partire da Firefox 4.
Da quella versione è nascosta (per impostazione predefinita) a meno che un componente aggiuntivo non preveda il posizionamento sulla barra di elementi relativi all'estensione o l'utente non decida di visualizzarla sempre (c'è quindi l'opportunità di nasconderla o meno).

Comunque, l'importante è che tu abbia risolto. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.