Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Il componente aggiuntivo SUPER START non funziona bene  (Letto 1030 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ranny

  • Post: 12
Il componente aggiuntivo SUPER START non funziona bene
« il: 06 Dicembre 2012 22:12:20 »
Ciao a tutti.
Sono su kubuntu 12.10 e fino a poco tempo fa il componente aggiuntivo SUPER START mi funzionava egregiamente.

Poi FF si è aggiornato alla versione 17.0.1 ed ecco che SUPER START non funziona più come prima.

Se chiudo tutte le schede attive la scheda che mi rimane mi mostra SUPER START con tutti i siti che ho memorizzato. Se apro un altra scheda la videata è praticamente bianca.
Super start non è presente.

Questo succede per ogni scheda che apro dopo la prima e in qualsiasi condizione.
Per esempio anche quando apro una nuova scheda quando ho già delle altre schede aperte con i siti attivi.

Questo mi succede sia con Super Start che con Fast Dial, altro componente aggiuntivo che ho provato per vedere se funzionava.

Cosa posso fare?
Grazie a tutti.
Paolo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re:Il componente aggiuntivo SUPER START non funziona bene
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2012 23:12:54 »
Super Start dovrebbe funzionare senza problemi con Firefox 17.0.1
Conflitto con qualche altra estensione?
Qualche inceppo nell'aggiornamento? (che potrebbe aver modificato qualche impostazione)

Ti consiglio di creare un nuovo profilo di Firefox, installarci questa estensione, provare se funziona, per stabilire per prima cosa se c'è qualche conflitto nelle tue impostazioni oppure se davvero c'è un problema con l'estensione e Firefox 17.0.1
Trovi le informazioni su come creare e gestire i profili di Firefox in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili


Offline ranny

  • Post: 12
Re:Il componente aggiuntivo SUPER START non funziona bene
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2012 18:15:18 »
...
Conflitto con qualche altra estensione?
...
Ti consiglio di creare un nuovo profilo di Firefox, installarci questa estensione, provare se funziona, per stabilire per prima cosa se c'è qualche conflitto nelle tue impostazioni oppure se davvero c'è un problema con l'estensione e Firefox 17.0.1
[/url]

Hai ragione Iceberg
Ho creato un nuovo profilo ed ho installato super start senza nessun altro componente aggiuntivo e funziona.
Ora comprendo che ho qualche conflitto con qualche altro componente aggiuntivo installato... ma quale e cosa fare ora?

Grazie a chiunque mi aiuti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re:Il componente aggiuntivo SUPER START non funziona bene
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2012 18:33:29 »
ho qualche conflitto con qualche altro componente aggiuntivo installato... ma quale e cosa fare ora?
Semplice.
Installa i componenti aggiuntivi, ma uno alla volta.
Il primo componente aggiuntivo che ti creerà daccapo problemi con SUPER START è il colpevole!
Quindi dovrai eliminare quello (dicci qual è), scrivere all'autore per questa incompatibilità oppure controllare se c'è una versione più aggiornata che non crea questo conflitto.

Offline ranny

  • Post: 12
Re:Il componente aggiuntivo SUPER START non funziona bene
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2012 10:22:59 »
Semplice.
Installa i componenti aggiuntivi, ma uno alla volta.
Il primo componente aggiuntivo che ti creerà daccapo problemi ...

Sì ragazzi.... ma ho un bel pò di componenti... è un lavoraccio... non c'è un sistema più veloce?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re:Il componente aggiuntivo SUPER START non funziona bene
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012 11:23:34 »
Sistemi velocissimi non ci sono. O riesci a individuare l'estensione con cui va in conflitto perché magari simile o che svolge all'incirca le stesse funzioni o devi procedere per esclusione.
Hai ancora il vecchio profilo?

Se sì, prova a disattivare magari le estensioni a blocchi (non so quante tu ne abbia installate). Ad esempio tieni attive 5 estensioni + Super Start (le altre le disattivi) e verifichi.
Fino a individuare il blocco che contiene l'estensione conflittuale con Super Start.

Strade più veloci non ne conosco. Forse se riporti le estensioni installate qualcuno può magari avere qualche intuizione su quella che potrebbe interferire. Per creare la lista dei componenti aggiuntivi
vedi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg280092#msg280092

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.