@cecca, intanto grazie. Posso?
Che versione di Firefox per Android hai installato sul tuo tablet? La 17?
Le altre voci dell'elenco del Menu principale corrispondono con quelle del mio primo messaggio?
@ziobubu,
visto che l'articolo è stato scritto tempo fa e aggiornato fino alla versione 15 di Firefox per Android, è probabile che l'interfaccia sia cambiata nelle ultime versioni. Non sappiamo però a partire da quale versione è avvenuto il cambiamento (presumo dalla 16.02 o dalla 17). Proverò a chiedere delucidazioni ai "mozilli" che hanno curato l'articolo.
@Ronnie91, chiederò lumi anche a flod. Nonostante la sua immancabile disponibilità (di cui approfitto spesso) volevo evitare di coinvolgerlo perché so che è piuttosto preso dal lavoro. Era questo il motivo per cui avevo chiesto aiuto qui confidando nell'aiuto di qualche utente con un tablet a portata di mano.
Ad ogni modo, come detto, segnalerò la cosa agli en-US (dovrebbero aggiornare anche altri articoli per Firefox mobile in quanto obsoleti e in alcune parti non al passo con la versione attuale) e vediamo cosa mi rispondono e soprattutto se decideranno di uscire dal letargo...